RSS

[Media] Iniziativa di Repubblica (non) citata dal Mondo

27 Gen

Nella rubrica “Surfer” del settimanale Il Mondo in edicola oggi, Davide Corritore cita le lagnanze di alcuni utenti che sono esclusi dalla copertura della banda larga. Corritore scrive “sono frasi tratte da un’iniziativa lanciata da un media“. A qualcuno forse piacerebbe saperne di più, forse, e contribuire con la propria testimonianza. Ma di che media si tratta?

Coup de Théâtre, direbbe qualcuno, il media in questione è Repubblica.it, che il 21 gennaio ha dato il via alla pubblicazione delle testimonianze raccolte dai lettori, invitati a raccontare la loro situazione di “digital divided people”. Un’autentica inchiesta divisa in quattro puntate (nella seconda viene data voce anche ad un amico di Carenno, piccolo paese a me molto vicino) che traccia un quadro desolante della situazione.

Nulla di male, intendiamoci, nel riprendere l’iniziativa. Ma sarebbe stato più corretto, da parte del Mondo (o di Corritore), dichiararne la paternità per completezza di informazione. Sembrerebbe che il fatto che l’idea sia venuta ad altri, e che questi si identifichino in un giornale concorrente, sia stato un po’ seccante.

Ma il fair play è d’obbligo anche in questi casi, perché i nodi vengono al pettine…

 
Commenti disabilitati su [Media] Iniziativa di Repubblica (non) citata dal Mondo

Pubblicato da su 27 gennaio 2006 in media

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: