RSS

Striscia la notizia smaschera davvero Affari tuoi?

07 Apr

Nella puntata di oggi (venerdì 7 aprile 2006), la concorrente protagonista di Affari Tuoi ha vinto la ragguardevole cifra di un milione di euro (affari suoi, quindi buon per lei).

Antonella Clerici (dal sito Rai.it) 

Pochi minuti dopo, Ficarra & Picone, i conduttori di turno di Striscia la notizia, mostrano le immagini della vincita avvenuta pochi minuti prima nella trasmissione Rai.

Capitan Ventosa (dal sito Striscialanotizia.it) 

Subito dopo, mandano in onda un servizio di Capitan Ventosa (al secolo Luca Cassol), che nella giornata di oggi ha incontrato Ezio Greggio, il quale avrebbe "predetto" che in serata, ad Affari tuoi, si sarebbe verificata la massima vincita (cosa effettivamente avvenuta).

Wikipedia, nella sua "edizione" italiana, annovera entrambe le trasmissioni (Affari tuoi e Striscia) nelle proprie voci. E, come sempre tempestiva, da' immediatamente conto del "fattaccio":

"In dara 7 aprile 2006, Giulia, la concorrente del Molise, ha vinto 1 milione di euro. Ma pochissimi minuti dopo, Striscia la notizia, in diretta, torna a parlare di gioco taroccato per far salire gli ascolti in sofferenza (dopo 2 buone prime puntate, il programma di Ricci vince sulla Rai).

Se il gioco condotto da Antonella Clerici fosse trasmesso in diretta, questo sarebbe un autentico scoop, da sottoporre alla Commissione di Vigilanza della Rai, e che senz'altro desterebbe l'attenzione delle associazioni di consumatori, così come già avvenuto in passato per altri episodi di dubbia imparzialità e trasparenza.

Se invece Affari Tuoi fosse una trasmissione registrata, Ezio Greggio avrebbe avuto la possibilità di sapere l'epilogo del gioco prima della sua messa in onda e ci troveremmo di fronte ad un tentativo, da parte di Striscia la Notizia, di screditare il programma che la Rai manda in onda in contemporanea al tg satirico.

 
5 commenti

Pubblicato da su 7 aprile 2006 in news

 

Tag:

5 risposte a “Striscia la notizia smaschera davvero Affari tuoi?

  1. massimo

    7 aprile 2006 at 22:40

    A me sembra strano che ci siano dei “brogli” in Affari tuoi: c’è un notaio, i pacchi sono estratti a sorte… credo che sia un po’ difficile imbrogliare. E poi la Clerici non credo si pieghi a queste bassezze…

     
  2. otto

    7 aprile 2006 at 22:43

    la pur mitica clerici fa ciò che le dicono gli autori. lei potrebbe essere ignara dei giochi organizzati dietro le quinte ai fini dell’audience. ma ci perde comunque la faccia.

    secondo me il tarocco in affari tuoi c’è. non è possibile che si resti ogni giorno, a fine trasmissione, con premi altissimi in palio, che poi non vengono vinti. l’unico giorno in cui erano rimaste in palio due ciofeche era la sera in cui subito dopo sarebbe andato in onda i faccia-a-faccia elettorale. si trattava quindi di una puntata con un’audience già elevata…..

     
  3. Ferd

    7 aprile 2006 at 22:45

    No comment.

    Se in Rai non sono dei santi, anche Striscia non può fare prediche.
    Concordo con i tuoi dubbi, Dario.

    E aggiungo, se servisse ribadirlo, che la maggior parte di ciò che si vede in TV è falso, studiato e costruito, dai reality in su (anzi in giu’).

     
  4. geko

    8 aprile 2006 at 11:28

    la faziosita’ e l’invidia di ‘striscia’ sono talmente spinte che anche quando una trasmissione concorrente non li batte per l’audience, la devono sempre sputtanare…

     
  5. alessandro romeo

    4 aprile 2008 at 16:32

    mi scuso ma ho poca dimestichezza con i computer.Vedendo il vostro servizio su la possibilità dell’acquisto di steroidi anabolizzanti ho la possibilità di dimostrare quanto sia piu’ facile di quanto voi avete esposto l’acquisto di tali prodotti e sono disponibile a farvi da complice.Nella palestra da me frequentata molti minorenni usano tale tecnica.Allego mio numero telefonico 320 9587656

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: