Qualità di Italia.it reloaded
Mi corre l’obbligo di una precisazione. Nei commenti in un post pubblicato da Aghost, che casualmente in questi giorni ha avuto un po’ di tempo – come il sottoscritto – per navigare su Italia.it, ho trovato una puntualizzazione relativa ad un errore che ho segnalato qualche giorno fa, sempre nel blog di Aghost, e più dettagliatamente in un mio post precedente.
Mi viene fatto infatti notare che:
Il Monte Rosa figura in Valle d’Aosta, non risulta che compaia in Lombardia.
E’ vero, in effetti il testo dice effettivamente:
Un gigante tra Piemonte, Valle d’Aosta e Svizzera
Un maestoso complesso di rocce e ghiacci si erge a ponte tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, regalando al visitatore uno scenario mozzafiato. Area pulita e cielo azzurrissimo, sia d’estate che di inverno, il Monte Rosa è una località che incanta tutto l’anno.
Io sono d’accordo (avrei anche detto “aria pulita”, ma ora non voglio eccepire nulla riguardo al testo). A maggior ragione, vi mostro lo screenshot che ho catturato mentre guardavo la cartina interattiva “Scopri l’Italia” per ribadire: allora cos’è ‘sta roba?
E questo punto, direi che l’iniziativa RItaliaCamp è da seguire e incoraggiare.
RItaliaCamp nasce dall’idea di Rifare il portale Italia.it creando un’alternativa che offra un servizio migliore e maggiormente generato/gestito dagli stessi cittadini italiani; il tutto ad un costo irrisorio grazie alla potenza dei servizi e delle tecnologie esistenti sul Web.
RItaliaCamp si propone come un incontro di una giornata dove utenti e professionisti del Web si confrontino con l’obiettivo di concepire e strutturare una proposta alternativa che verrà poi realizzata dai volonterosi che si presteranno all’iniziativa.
Max
26 febbraio 2007 at 23:27
Secondo me quello che ha cercato – invano – di farti le pulci, e’ uno che lavora per Italia.it.
Pero’, come hai notato, nulla sa dire sul fatto che, tra le montagne italiane, le Dolomiti non sono nemmeno evidenziate.
Ancora un pollice verso…
Ferd
27 febbraio 2007 at 00:09
Grande idea, questa di RItaliaCamp – RItalia.it
http://wiki.bzaar.net/RItaliaCamp
Questa richiede un vero investimento!
dandyna
28 febbraio 2007 at 18:25
benvenuto nel posterone!!
db
28 febbraio 2007 at 22:50
Che posterone? :-O