RSS

Insomma, un Gian Burrasca

13 Giu

Paolo riporta le dichiarazioni di un ex senatore che, qualche giorno fa, ha accusato un malore ed è stato soccorso da un’ambulanza. Durante il viaggio, grazie alle prodigiose cure dei paramedici si è prontamente ristabilito e, invece di andare al Pronto Soccorso per i doverosi accertamenti imposti dal caso, ha preferito non mancare un appuntamento televisivo e si è fatto accompagnare davanti agli studi de La7 per non dover chiamare un’auto blu.

Questa almeno è la versione ufficiale dell’abuso addebitato a Gustavo Selva (ovviamente già disponibile anche in versione wikipedica) che in merito ha dichiarato:

Ho spiegato mille volte che era un’auto ambulanza riservata esclusivamente a coloro che erano a Palazzo Chigi per la conferenza stampa di Bush e il presidente Prodi, quindi non ho sottratto assolutamente nessun mezzo pubblico a cittadini che ne avevano bisogno.

Non e’ stato un reato, quindi non so perche’ mi debba pentire di qualcosa che puo’ essere stata un gogliardata, una necessita’ che ho sentito, di poter arrivare all’impegno dato che non avevo trovato un taxi.

A parte il fatto che poi si è dimesso (evidentemente ne sentiva la necessità), effettivamente sarebbe bastato prendere possesso di una qualunque auto parcheggiata. Ad esempio quella di un commesso che finiva il turno alle 22… e quindi l’auto era disponibile fino a quell’ora: non avrebbe privato l’auto di nessuno, e avrebbe comunque soddisfatto una necessità che sentiva, cioè quella di fare una goliardata.

Ma si chiama Gustavo Selva o Giannino Stoppani?

P.S.: ehi, comunque tutto ciò che diciamo rimane a livello goliardico, s’intende.

 
Commenti disabilitati su Insomma, un Gian Burrasca

Pubblicato da su 13 giugno 2007 in Mondo

 

Tag:

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: