Marco Montemagno, a blog unificati, riprende la notizia data da download|blog che evidenzia come la FIA sia riuscita ad incappare in un errore di grossolana trasparenza. Scrive Leo23:
Non ci riesco ancora a credere, ma la notizia è proprio qui sul sito di TheRegister.com.
Secondo quanto scritto la FIA oggi avrebbe erroneamente pubblicato sul suo sito web il documento PDF del verdetto sulla Spy-Story, completo delle mitiche 115 pagine riguardanti i segreti Ferrari.
Un PDF con le “pecettine”, il cui testo – con un copia + incolla – torna subito in chiaro, vanificando ogni secretazione:
They revealed Mike Coughlan’s salary at McLaren (£300-400K), Ferrari’s work on optimising weight distribution on the 2007 specification Bridgestone tyres, McLaren’s work on the same, Ferrari’s work on a rear braking system and more.
Immediato il ricordo del rapporto Calipari, diffuso dall’amministrazione americana con alcune parti di testo censurate – con le ormai famose “pecette” – per questioni di riservatezza, che furono però svelate con estrema facilità.
Ma chi proprio vuole pubblicare estratti di documenti con le opportune censure, non potrebbe prendersi la briga di riportare il testo con omissis più seri? Sì, potrebbe.
Una risposta a “La FIA inciampa nelle pecette”