RSS

Anniversari: Google ricorda Meucci

12 Apr

Il logo di oggi su Google

Il 3 marzo aveva ricordato Alexander Graham Bell. E come avevo auspicato, oggi – per par condicioGoogle dedica il suo logo ad Antonio Meucci, nel bicentenario della sua nascita.

E qui scatta il Meucci Day, o Meucci Blog Day 🙂

Senza il telefono e senza linee telefoniche, Internet non esisterebbe.

UPDATE: Contrariamente a quanto è stato fatto in occasione dell’anniversario della nascita di Bell, il logo dedicato a Meucci compare solamente nell’edizione italiana di Google, ossia Google.it, mentre in quella internazionale (Google.com) non ce n’è traccia. Un “contentino” agli italiani?

Come “riconoscimento” è un po’ poco, considerando il fatto che il Congresso degli Stati Uniti (e non un tribunale italiano) l’11 giugno 2002 ha ampiamente riconosciuto il lavoro di Meucci nell’invenzione del telefono, dichiarando: “if Meucci had been able to pay the $10 fee to maintain the caveat after 1874, no patent could have been issued to Bell” (traduzione più o meno letterale: se Meucci fosse stato in grado di pagare la tariffa di 10 dollari per mantenere la registrazione dopo il 1874, nessun brevetto sarebbe stato rilasciato a Bell).

 
6 commenti

Pubblicato da su 12 aprile 2008 in news

 

Tag:

6 risposte a “Anniversari: Google ricorda Meucci

  1. Sally

    13 aprile 2008 at 21:44

    Furbi pero’ a Google vero? Agli italiani hanno fatto sembrare che avessero partecipato anche loro al Meucci Day, mentre sui siti del resto del mondo lo hanno bellamente ignorato.

     
  2. Alberto

    13 aprile 2008 at 23:04

    Per il Meucci Day ho costruito una foto. Ciao. Ti ho linkato.

     
  3. db

    14 aprile 2008 at 21:58

    Grazie Alberto. La tua foto mi piace 😉

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: