RSS

MyTV – 3

24 Dic

Della mia insoddisfazione per come sia stata condotta l’introduzione del digitale terrestre vi ho già parlato in un paio di post precedenti. La mia partecipazione al progetto dedicato al magazine dedicato da Liquida al My Sky HD mi ha motivato a sperimentare la consolidata piattaforma satellitare di Sky e ad apprezzarne le varie caratteristiche (soprattutto quelle legate alle funzionalità di videorecording del decoder, che consente addirittura di recuperare parti di trasmissioni che un utente si può perdere per vari motivi), ma soprattutto a confrontare la qualità di trasmissione delle immagini.

Effettivamente – almeno, sul mio televisore – il digitale satellitare è molto più stabile ed affidabile del digitale terrestre, e questo – ne sono certo – è dovuto al fatto che su quest’ultimo è stato portato avanti un lavoro di ampliamento della copertura piuttosto affrettato. Il sistema è ancora giovane e, probabilmente, si farà.

Il pacchetto completo offerto per questo periodo di prova permette ovviamente di spaziare sulle varie categorie di canali, ma alla scadenza sarà necessario scegliere “cosa buttare dalla torre” e, quindi, quale soluzione mantenere.

Non c’è dubbio che, come hanno sottolineato altri utenti, sarebbe bello poter contare su un’offerta più “flessibile”: l’abbonamento sarebbe molto più personalizzabile se fosse possibile scegliere esattamente i propri canali preferiti, anziché dover fare riferimento alle combinazioni standard previste dall’offerta attuale. Dopo un mese e mezzo, a casa nostra sapremmo già cosa mantenere: tutti i canali con le nuove serie televisive, quelli per i bimbi, il cinema, le news e alcuni canali di lifestyle e documentari.

 
Commenti disabilitati su MyTV – 3

Pubblicato da su 24 dicembre 2010 in news

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: