RSS

Finalmente l’iPhone

09 Gen

Da Macrumors, le immagini della presentazione dell’attesissimo iPhone di Apple (domani ne parlerà anche PI).

Queste sono solo le immagini iniziali della presentazione (un po’ strano vedere un iPod che per telefonare ha bisogno del caro, vecchio, disco).

Ecco l’iPhone, nel suo splendore: player multimediale, funzionalità da palmare/smartphone, connettività EDGE + WiFi, touchscreen con testiera telefonica o QWERTY, display che permette l’orientamento automatico (da verticale ad orizzontale e viceversa) di ciò che viene visualizzato, client e-mail (come BlackBerry, ma senza l’appesantimento di un server), html, browser Safari, Google Maps, e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, sembra che l’unica cosa che non faccia sia il caffè. Resta solo da capire quando sarà lanciato sul mercato…

UPDATE:

I primi esemplari debutteranno sul mercato USA in giugno con Cingular. Come dicevo oggi su PI, (ripetendo quanto evidenziato da Toni Sacconaghi di Bernstein), la certificazione FCC non c’è ancora (e in genere l’iter “ruba” un paio di mesetti). Sacconaghi riteneva poco probabile che oggi si desse un’anticipazione, ma a quanto pare Steve Jobs non gli ha voluto dare retta 😉

In Europa l’arrivo è previsto nell’ultimo trimestre del 2007. In tempo per comparire in un’adeguata campagna promozionale che culminerà a Natale…

Prezzi in dollari USA (offerta Cingular, I suppose): 499 per il modello da 4 GB, 599 per quello da 8 GB.

E tanto per mantenere le porte aperte (al mondo delle telecomunicazioni, e chissà a cos’altro ancora), l’annuncio del cambiamento di nome dell’azienda: da Apple Computer a Apple.

L’unica cosa che mi resta da capire è: ma come va con il fatto che il brand iPhone è di Cisco? Arriveranno ad un accordo?

 
5 commenti

Pubblicato da su 9 gennaio 2007 in Senza categoria

 

Tag: ,

5 risposte a “Finalmente l’iPhone

  1. Avatar di max

    max

    9 gennaio 2007 at 20:10

    Bel colpo!!! 🙂

     
  2. Avatar di Davz

    Davz

    10 gennaio 2007 at 13:32

     
  3. Avatar di Carlo

    Carlo

    11 gennaio 2007 at 10:07

    Davvero interessante, soprattutto la funzione “accelerometro” che serve a distinguere se lo tieni orizzontalmente o verticalmente… per non parlare del MEGA schermo touchscreen… bellissimo!

    Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e gornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale, Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com… ci piacciono le notizie di tutti, specialmente quelle su hi-tech di classe e gran grido come questa, ti aspettiamo!!!

     
  4. Avatar di niko

    niko

    11 gennaio 2007 at 10:55

    x Davz
    ——–

    La partita sembra tutt’altro che chiusa:
    http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2007-01-11_11135145.html