E' bellissima questa ANSA segnalata dal sempre attento Mantellini, che riposta una velina apparentemente scritta da gente estremamente incompetente:
"La polizia delle comunicazioni ha preso contatti con i responsabili del motore di ricerca 'Google' per eliminare dalle pagine web la biografia del presidente del Consiglio pubblicata sul sito del governo Italiano che compare cercando le parole 'miserabile', 'buffone' e 'fallimento' e cliccando sulla casella 'mi sento fortunato'. L' anomalia, a quanto si è appreso, va avanti da alcuni anni: ciclicamente i blogger si inseriscono on line riuscendo a creare il collegamento tra l' insulto come parola chiave e la biografia del premier. Di volta in volta, l' inconveniente viene eliminato. Oggi le autorita' di polizia sono intervenute dopo l' ennesima segnalazione".
A parte il fatto che, effettivamente, da anni circolano e-mail che invitano al curioso esperimento, è evidente che questa notizia è stata scritta da chi non sa assolutamente nulla del funzionamento di Google, e forse ignora anche molte altre cose.
Ma la cosa più ridicola è che due anni fa accadde la stessa cosa, come ricorderano i lettori di PI.
romy
8 aprile 2006 at 13:13
Non è possibile. Neanche mia nonna potrebbe dire una cosa del genere!
Ma chi lavora all’Ansa, scusate???
Ferd
8 aprile 2006 at 13:14
Non offendiamo chi lavora, ragazzi 😉
Comunque quest’ansa è veramente una notizia scritta a falcate, non a spanne.