Una notizia riportata da molte agenzia di stampa di oggi rivelerebbe la soluzione del dubbio: "E' nato prima l'uovo o la gallina?".
- (ANSA) Due professori universitari e un allevatore britannici sono certi della risposta: l'uovo. Il motivo, spiegano sul Times, è da cercare nella genetica, oltre che nella logica: il materiale genetico non muta durante la vita di un animale. Perciò, il primo uccello che si è evoluto in quella che oggi noi chiamiamo gallina dev'essere prima esistito come embrione all'interno di un uovo, avente lo stesso dna della gallina che sarebbe diventato.
Forse era uno di quei dubbi a cui non era necessario dare una risposta definitiva. Ma ora che ne esiste una ritenuta "attendibile", qualcuno dovrà cercarsi un nuovo dilemma o aggrapparsi a disquisizioni diverse come quella sul sesso degli angeli. Almeno finché qualcun altro non pretenderà di dare una risposta scientifica anche a quello.
Ma di che animale era l'uovo da cui è nata la gallina?
massimoalfredo
27 Maggio 2006 at 22:40
Citazione:
“Ma di che animale era l’uovo da cui è nata la gallina?”
Infatti: sicuramente prima della gallina c’era stato un uovo, anche noi uomini, tra i nostri “antenati”, possiamo annoverare un uovo. Ma che bisogno c’è di scomodarsi a livello accademico per fornire una risposta dogmatica e scientifica ad un dubbio “filosofico”???