Quello che è accaduto al blog Comunicati Stampa di Fabrizio Pivari è alquanto sconcertante. Dopo la procedura di migrazione forzata (nel senso che l’accesso alla gestione del blog era subordinato al porting verso la nuova piattaforma di Blogger) il blog gli è stato tempestivamente scippato. Lo scippatore ora ha rimesso online il blog, completamente piallato dei suoi contenuti.
Posso trovarmi d’accordo con tutti coloro che osservano che sarebbe stato meglio affidarsi ad una soluzione gestita in proprio, ma trovo condivisibili anche le considerazioni espresse da Fabrizio Pivari e mi auguro sia possibile trovare una soluzione al problema. Penso che sia anche interesse di Blogger tutelare la propria reputazione, anche se si parla di un servizio sul quale non viene riconosciuta alcuna garanzia.
aghost
24 aprile 2007 at 19:31
il mio modesto blog (circa 200 post) è su wordpress e penso con orrore a cosa succederebbe se capitasse qualcosa di brutto…
Ogni tanto esporto il file in xlm, ma non sono mai riuscito a capire cosa si salva realmente e come. Di converso, non ho mai capito in wordpress dove diavolo vanno a finire i file xlm importati (ho fatto piu di una prova ma buio pesto, i post restano introvabili 😦
Orio
24 aprile 2007 at 20:52
Raga, se tenete un blog a cui tenete parecchio, fatevi una struttura vostra. Pivari, che con i suoi blog ci lavora, sbaglia a non caricarsi un wordpress su un proprio spazio web.
.
aghost
25 aprile 2007 at 11:40
io ho provato a capire come installare wordpress ma non ci ho capito un cavolo 😦
Antonio Vergara
25 aprile 2007 at 16:40
ah ci ho rinunciato anch’io aghost. un bordello di istruzioni e poi c’è bisogno di hosting
aghost
25 aprile 2007 at 17:42
meno male, allora mi consolo! :)))
db
25 aprile 2007 at 20:49
Anch’io ho rinunciato, ma solo per accidia 😉
Fabrizio Pivari
26 aprile 2007 at 18:14
Ho lanciato una provocazione
Una guerra di religione: WordPress contro Blogger
http://www.pivari.com/2007/04/26/una-guerra-di-religione-wordpress-contro-blogger/
Mi piacerebbe partecipaste!