Settimana impegnativa questa, e probabilmente anche la prossima. Tempo per il blog, poco o nulla.
Tra le cose lette oggi, mi ha colpito questa segnalazione di Dario Denni:
Interessante articolo di Alberto Guarnieri su Il Messaggero di oggi.Si da notizia che la Rai ha venduto la sede di Venezia e che il progetto di dismissione degli immobili non ha solo fini organizzativi o di risanamento delle casse di Viale Mazzini. No, c’è altro…Il fatto è che a viale Mazzini c’è l’amianto.
Nel 2008.
L’amianto.
Il cavallo è d’amianto? Che ridere…
Purtroppo c’è ancora in giro parecchio amianto, giusto dalle finestre di casa mia vedo un paio di tetto in fibrocemento che sarebbero da sostituire completamente. E sono molte le aziende che non hanno provveduto alla bonifica dei propri capannoni. Fra le realtà che sono rimaste agli stessi livelli ve ne sono molte appartenenti alla pubblica amministrazione e il fatto che ci sia una sede Rai satura di amianto purtroppo non suscita meraviglia ne’ fa notizia nel 2008… basta guardare quanto spazio ha dedicato il Messaggero a questa cosa.
Come mai fino ad oggi in Rai non sia ancora stato rimosso l’amianto presente, non è dato saperlo. Il sospetto che mancassero i soldi mi era sorto a gennaio.
