RSS

Anche il compenso è un’idea

17 Giu

Estate di rinnovamento, per Striscia la Notizia: oltre a due nuove veline, che si contenderanno le inquadrature nelle televendite e durante gli stacchetti delle trasmissioni, in vista della prossima stagione l popolare tg satirico si doterà di un sito web completamente rinnovato. L’idea della nuova veste grafica di questo sito non sarà affidata ad una consolidata web agency: a questo scopo, Striscia ha infatti emesso un bando riservato a giovani volenterosi web designer (ossia “studenti delle scuole di web design e corsi di laurea attinenti allo studio del web”). Da LorenzoC – via Mantellini – leggo che il compenso previsto per chi si aggiudicherà questo ambito contest è la gloria (che non è il nome di una velina):

a. il suo nominativo, con l’indicazione di autore dell’idea selezionata, sarà
inserito nei credits del sito http://www.striscialanotizia.mediaset.it;
b. all’interno del sito sarà inserita una video intervista al vincitore;
c. riceverà una copia omaggio dell’ormai introvabile catalogo della mostra “I 20
di Striscia” autografata da Antonio Ricci, i conduttori e le veline;
d. potrà trascorrere una giornata didattica in compagnia dei membri della
redazione del sito internet di Striscia la Notizia.

La chiave che fa comprendere il senso di questo bando sta in questa frase: “L’idea selezionata – precisano da Striscia – diventerà la base sulla quale RTI Interactive Media realizzerà l’intero sito web”. Per cui i giovani e volenterosi web designer dovranno solo dare un’idea (da presentare esclusivamente in formato Power Point, su supporto cd o dvd) a RTI Interactive media, che penserà poi a realizzare tutto il resto. E a riservarsi il diritto di utilizzare anche gli elaborati non selezionati.

P.S.: Anche il Daveblog è in cerca di volenterosi per un lifting in salsa WordPress (qui qualche piccola linea guida) e anche qui il compenso dichiarato è la gloria, gratificata da un link di gratitudine in homepage. Ma la proposta mi sembra abbia un sapore più genuino.

 
Commenti disabilitati su Anche il compenso è un’idea

Pubblicato da su 17 giugno 2008 in news

 

I commenti sono chiusi.