RSS

Brunetta fa rima con vignetta

06 Ago

Mi era sfuggita – ma rimedio parlandone subito – l’apertura di un concorso, promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, sulla vignette satiriche dedicate a Renato Brunetta. Il concorso, che si chiude il 10 agosto, viene così motivato (cito dal regolamento):

Da diverse settimane consultiamo tutti i quotidiani e le riviste in edicola alla ricerca di una qualsiasi vignetta che metta alla berlina il ministro Renato Brunetta e la sua politica di riforma della Pubblica Amministrazione. Invano. Abbiamo così deciso di rivolgerci al Paese per superare questa anomalia senza precedenti.

Chi può parteciparvi? Tutti i cittadini, al concorso possono infatti accedere “anche i dipendenti pubblici, beninteso a condizione che la vignetta sia stata da loro pensata e disegnata durante le ferie, la pausa pranzo o i permessi per malattia”. E che diamine.

Dall’11 agosto le vignette saranno pubblicate tutte sul sito web del ministero e l’autore della vignetta più votata sarà premiato in settembre dal ministro Brunetta in persona (che secondo il Corriere – come si legge a pagina 2 di questo ritaglio – proprio in quel periodo cederà la branca dell’Innovazione Tecnologica a Lucio stanca, che se ne farà carico in veste di ministro). Ci sarà anche un premio? Non è dato saperlo.

Ma perché non organizzare un concorso di più ampio respiro, dedicato a tutti i componenti del governo? Così, per par condicio.

 
8 commenti

Pubblicato da su 6 agosto 2008 in news

 

8 risposte a “Brunetta fa rima con vignetta

  1. Avatar di Mammifera

    Mammifera

    6 agosto 2008 at 14:40

    Sei tremendo 😀
    e lo dico dopo aver letto l’ultima frase.

     
  2. Avatar di frap1964

    frap1964

    6 agosto 2008 at 22:44

     
  3. Avatar di mfp

    mfp

    8 agosto 2008 at 04:51

    Si, Dario. Il Ministro e’ un giocherellone.

     
  4. Avatar di Sally

    Sally

    8 agosto 2008 at 09:19

    E’ un giocherellone ma anche se non posso identificarmi nella sua corrente politica a me per ora non dispiace come si sta ponendo nei confronti della sua missione. E mi ha fatto morire quando ha detto una cosa del tipo “vogliamo dare un po’ di fiducia a questo tappo”? 🙂

     
  5. Avatar di mfp

    mfp

    8 agosto 2008 at 13:36

    Mi riferivo ad altri giochi Sally, ma si, anche Brunetta e’ un giocherellone 🙂

     
  6. Avatar di frap1964

    frap1964

    12 agosto 2008 at 13:45

    Dopo qualche e-mail all’ufficio stampa della Funzione Pubblica, una e-mail diretta al ministro Brunetta, una successiva telefonata (da numero protetto) sul mio cellulare da parte dell’ ufficio stampa del ministro per assicurarmi che la mia vignetta sarebbe stata prontamente pubblicata (perchè originariamente non c’era…), ora è lì che campeggia con il numero 364 in mezzo a tutte le altre.
    Votate, votate, votate !!
    Che se vinco il “Brunetta d’oro” e mi invitano a Roma, con l’occasione chiedo al ministro se ci pubblica gli atti di gara del portale Italia.it, o almeno se riesce a farci sapere finalmente una volta per tutte quanto è davvero costato ad oggi ’sto benedetto portalone (magari prima che torni Lucio Stanca).

    http://millionportalbay.wordpress.com/2008/08/06/ictit-off-topic/

     
  7. Avatar di frap1964

    frap1964

    12 agosto 2008 at 13:48

    Il link all’elenco vignette (oltre 300 in unica pagina HTML… sic!) è questo:

    http://www.innovazionepa.it/concorso_vignette/