L’effetto domino delle TLC (e la transumanza forzata degli utenti Elitel) continua: anche Plexia SpA, da tempo in sofferenza, è stata messa in liquidazione. La situazione non corrisponde dunque a quanto la stessa Plexia aveva dichiarato al sottoscritto nello scorso mese di luglio, quando aveva parlato di disagi temporanei e di una rapida soluzione dei problemi lamentati dagli utenti.
La soluzione trovata è quindi la messa in liquidazione dell’azienda e la patata bollente passa a Uno Communications, operatore con sede ad Imperia che ufficialmente dal 1 agosto 2008 ha acquisito la clientela superstite di Plexia.
In bocca al lupo, all’azienda, ai dipendenti e agli utenti. Nella speranza di non dover rivedere un film già visto…

Ferd
12 agosto 2008 at 20:32
Ma che significa quell’immagine?
“fine della corsa”??
db
12 agosto 2008 at 21:59
Più o meno
Considera che è un fermo-immagine dell’animazione che c’è nella homepage del sito Plexia.it…
laura
18 agosto 2008 at 23:05
però,allora è vero che alla fine il conto arriva per tutti, ne mancano solo due o tre all’appello
xxx
22 agosto 2008 at 11:35
Il problema e’ che come sempre chi ci ha rimesso sono stati gli utenti ed i dipendenti visto che i signori di Plexia da veri affaristi si sono presi (o si prenderanno) dei soldi da Uno Communications per questo affare mentre i dipendenti non hanno ricevuto la tredicesima (e non la riceveranno mai) e non percepiscono lo stipendio da giugno.
Simone
26 agosto 2008 at 13:26
Lavoro nella torre a Genova dove c’è Plexia e conosco Zunino – non direttamente ma per vari altri motivi che non sto a spiegare (tra cui stesso ambito telefonico di lavoro) – fin dai tempi in cui ha fatto fallire la Cubecom: speravo che avesse messo la testa a posto e invece niente… anche questa volta, nel sedere, se lo prendono i dipendenti (e i clienti, sempre che non vengano migrati ad altro gestore).
Meno male che Fede ha cambiato lavoro prima del crollo!
Un sincero “in bocca al lupo” ai lavoratori. 😦
casty
28 agosto 2008 at 15:11
Beh non a caso il neonominato Direttore Generale di Plexia è, casualmente, l’ex Dir Mktg di Elitel, quindi un braccio destro di chi sfuggendo a destra e manca come un blog, ha raccattato soldi e fatturato con giri strani uno dopo l’altro (Elitel, Vive la vie, ecc….e ogni tanto anche Uno Communications era compresa nel giro…) senza mai pagare debiti e dipendenti, spostando server e sedi, ecc. ecc.
In pratica si cerca di tener in piedi la fatturazione, spostando i clienti come il domino, prendendo soldi veri da una parte e mai dandoli dall’altra (dal debito con Telecom Italia in poi).
E il gioco andrà avanti fino a quando avranno perso tutti i clienti o semmai qualcuno gli staccherà mai il cavo telefonico a cui si attaccano (quando non troveranno più società disposte in qualche modo a continuare il gioco delle 3 carte)
olivia
9 settembre 2008 at 18:14
bisognerebbe quantificare e sommare tutte le ore (sì, le ore) di danno che provocano.
Una volta raggiunte cifre a nove zeri, comunceranno a preoccuparsi davvero di renderle, e passerà la voglia di proseguire col giochino delle scatole cinesi…
Ma la magistratura che fa? Non può impedire il reiterarsi della situazione?
Cesare
10 settembre 2008 at 10:32
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per recuperare il mio indirizzo web e quello di posta che avevo con elitel?
Alessandro
10 settembre 2008 at 16:53
oggi ho mandato una email a uno Communications SPA per sapere della posta elettronica come e quando avrebbe ripreso.
la risposta: “La nostra società Uno Communications spa che è subentrata a Plexia, non ha rilevato la parte relativa alle caselle di posta, l’hosting e l’housing perchè su server inaccessibili”.
quindi non abbiamo speranze per il nostro indirizzo email
Prospero Pirotti
10 settembre 2008 at 21:57
Il sito è disattivato da undici giorni, sapreste dirmi perché? Plexia è fallita ? E ora che ne sarà del dominio di primo livello ?
Guido
19 settembre 2008 at 12:51
Questo Zunino dovrebbe rinchiuderlo a Marassi. Ha già fatto fallire Cubecom (non vi dico cosa hanno passato i suoi dipendenti). e comunque sarebbe bello parlare con quel fenomeno di giornalista che ne parlava tanto bene quest’estate in un articolo su Repubblica.
anonimo
19 settembre 2008 at 18:27
La plexia non è ancora fallita…. è in liquidazione. Rimandano, rimandano, chissa’ perche’, chissa’ cosa c’è sotto…
Comunque non c’era solo Zunino in azienda…..
Giovanni Garofalo
23 settembre 2008 at 00:59
Ciao Dario, ciao a tutti. Leggo solo adesso questo scambio di info ed ennesime richieste di aiuto da parte degli ex Clienti ancora alla deriva.
Suggerisco vivamente di chiedere il cambio MNT (Mantainer) per i propri domini. Le vecchie caselle o le vecchie e-mails ricevute, dubito seriamente si possano recuperare: rifatele sotto altri operatori al più presto.
Chi non trova più i propri servers, purtroppo dovrà attendere i curatori fallimentari: se avete un backup, rifatevi un server nuovo senza perdere altro tempo.
Mi spiace solo per Michele che reputavo un po’ più attento…anche se ha fatto errori in passato.
Domanderò, per mia curiosità personale, sulle cause di questo nuovo flop.
Cmq vi invito a distinguere i redazionalisti dai veri giornalisti. I primi si comprano, i secondi per deotologia professionale, dovrebbero dire sempre la verità su tutto 😀
Grazie Dario come sempre: purtroppo Alex s’è perso da qualche parte; mi fa una tristezza…
Saluti e baci,
G 😀
Roberto Righi
14 ottobre 2008 at 21:40
Buongiorno ,
non voglio tediarVi con lo spropositato numero di insulti che dovrei inviare ai signori ELITEL PLEXIA ecc…
breve racconto, ero una agenzia di Elitel molto attiva , essendo anche un negozio di informatica proponevo sopratutto ai miei clienti PMI la connettività VOIP +ADSL di ELITEL che tra l’altro devo dire funzionava bene , non solo, spendevo nel 2003 c.a. 6000 € per un convegno sul VOIP a cui partecipava in pompa magna il Sig. Elserino Piol e parentela commerciale. Ma un brutto giorno , ( come nelle favole ) i signori pacchettari e truffatori hanno deciso di tagliare le lenee ADSL lasciando tutti i miei clienti senza telefono e ADSL , vi immaginate che concerto al mio centralino ? e i tempi di riallaccio 20 gg per l’ADSL di telecom … e i i numeri di telefono dei miei clienti persi ? potete immaginare il danno enorme .
per risolvere la cosa bastava una telefonata di preavviso , almeno a noi agenzie , 20 giorni prima del patatrak e avremo perlomeno tamponato…
Ma la storia continua… dopo 2 mesi di sofferenze , rimesse economiche , scuse ai miei clienti ecc… si presenta il principe azzurro PLEXIA che scendendo dal cavallo dice e vero ELITEL sono dei furfanti non ci si deve comportare in questo modo , stai tranquillo noi siamo liguri , ti do la mia parola ( di serpente ) che la nuova nostra società è una roccia , vi premetto che io questo nuovo accordo non lo volevo fare per i fatti di cui sopra , ma conoscendo il responsabile PLEXIA e intortato dalle sue parole , aderivo come agenzia anche a questa altra società di sciamannati. Lo so , non mi date del
” pirla ” ma io ai rapporti umani di fiducia ci credo ancora e quando le persone spendono la loro parola tendo ad avere fiducia ( anche se devo dire che nelle telecomunicazioni il viscidume abbonda ).
Bene , come è andata con PLEXIA ? linee che cadono a metà comunicazione , impossibilità di chiamare alcuni numeri telecom , ADSL penose , prestazioni da modem 56 k ecc , fortunatamente in questo caso ho iniziato con pochi impianti in test e con linee di backup telecom che ho prontamente riattivato ai clienti.
Conclusione ma questi signori non pagano mai !!! Dobbiamo essere sempre alla merce della banda bassotti & C. , quando metteranno a posto la giustizia in questo paese ” sfigato ” in modo da veder sfilare dopo poche mesi i
” tiraculi ” davanti ad un Giudice ?, ho 49 anni e chissa se la vedro mai questa chimera ?
scusate lo sfogo ma per farsi una reputazione sono necessari molti anni e per rovinarla bastano solo pochi minuti di alcuni imbecilli
Mike
13 novembre 2008 at 11:23
sono in liquidazione su plexia.com ma non su http://www.plexia.net/
Anonima
3 febbraio 2009 at 16:47
sono un ex cubecom….dio! non credevo c’avrebbe riprovato…e a sto giro quanti ne ha fatti fuori???? è proprio vero…certuni non imparano mai dai propri sbagli…ma forse ora io scrivo e la faccenda è tornata su…lo spero per loro…non è stata una bella esperienza credetemi…e mi devo ancora riprendere!
Saluti a tutti e grazie per lo spazio e per lo sfogo