RSS

Giù quel telefono! [aggiornato]

01 Ott

Avete presente il tracollino evidenziato ieri da Massimo Mantellini sui titoli Apple ed eBay, sotto i quali anche Google registrava una perdita imbarazzante, seminando il panico a Wall Street? Ecco, come non detto: il signor Nasdaq dice che c’è stato un errore nella trasmissione di alcuni ordini. Su con la vita, insomma.

UPDATE: quando uno (ad esempio il sottoscritto) non sta attento all’orario di inserimento dei post altrui, e nella vita è troppo ottimista (ad esempio confidando che un tracollo in borsa non tiri l’altro), corre il rischio di fare mix inappropriati: giustamente Mantellini mi fa notare che il tracollino che ha segnalato ieri in realtà si riferiva all’altro ieri (l’ha scritto alle 0.03, per cui di fatto era la sera del 29 settembre).

Insomma, ieri al Nasdaq hanno sbagliato a trasmettere gli ordini, ma l’altro ieri no. Per cui…

P.S.: non è che qualcuno sta tirando il malocchio a BigG?

 
2 commenti

Pubblicato da su 1 ottobre 2008 in news

 

2 risposte a “Giù quel telefono! [aggiornato]

  1. Avatar di db

    db

    1 ottobre 2008 at 12:30

    Mannaggia a me e a quando non ho guardato meglio l’orario di inserimento del post… grazie 🙂
    Provvedo all’update!

     
  2. Avatar di massimo mantellini

    massimo mantellini

    1 ottobre 2008 at 14:04

    ciao dario,
    sono pero’ due eventi differenti, quello citato da me si riferisce a due giorni fa e le perdite di google di quel giorno sono reali come quelle degli altri. La notizia dell’errore del nasdaq si riferisce invece a un calo del 10% circa di google ieri. saluti