Molti iscritti di Facebook stanno ricevendo una mail che li esorta a “battere un colpo” per dimostrare di essere utenti attivi entro due settimane, pena l’annullamento dell’account. Essendo assurda, nonché firmata da un millantatore che non sa neppure che il fondatore si chiama Zuckerberg, possiamo tranquillamente etichettarla come Facebufala.
Qualcuno obietterà che potrebbe non essere una bufala perché effettivamente il network di Faccialibro è cresciuto a dismisura e questo, però, più che un problema tecnico, può esserlo in termini di risorse finanziarie (da investire in infrastrutture e relativo mantenimento), secondo Silicon Alley Insider. Ma a quanto pare, le soluzioni al problema sono già state trovate.
Sally
6 novembre 2008 at 20:54
Insomma, stai dicendo che e’ una bufala e che l’ignorante che l’ha messa in piedi l’ha scritta pure male. Tralaltro avendo scritto Zuckerb vuol proprio dire che e’ anche un po’ approssimativo……
marziotta
6 novembre 2008 at 21:58
Beh, povero Mark Zuckerb che sta in Cina, direi io. Stavo per mandargli un messaggio via Facebook chiedendogli se ne sapeva qualcosa… 😀
controreazioni
7 novembre 2008 at 00:24
Sarà una specie di camaleonte
Ferd
7 novembre 2008 at 10:21
E’ la catena, che e’ camaleontica.
Andrea
7 novembre 2008 at 16:57
Beh più che la catena, sono tutti quelli che ci credono che sono degli imbecilli! Ma il mondo è bello perchè è vario.
db
9 novembre 2008 at 22:51
Be’, Andrea, considera che chi è utente di Facebook può non avere la competenza tecnica per capire che quella mail è una bufala.
Imbecille è chi l’ha messa in piedi.
Gin
9 novembre 2008 at 23:54
si ok ma il fatto che girino 4 o 5 versioni diverse della stessa mail dovrebbe almeno far sorgere qualche dubbio no???io l’ho ricevuta almen 6-7 volte e a dire il vero é abbastanza fastidioso….
Giuseppe
9 luglio 2009 at 11:48
Be amici sul Web ci sto da anni e di bufale ne ho sentito tante anche fuori dal web , come la catena di Sant’Antonio e simili ….be purtroppo ci si casca come da giovane a dir il vero o creduto alla catena di Sant’Antonio, c’è gente che ha la passione di inventarsi qualcosa per gusto a dicapito degli altri, infatti oggio l’ho messa su Facebook che e una bufala, avertendo agli amici …