RSS

Mail-sondaggio del Governo: è phishing

27 Mar

Ieri ho ricevuto via mail questo messaggio:

votogoverno

L’italiano tarzanesco di questo invito sarebbe già sufficientemente sospetto per classificare questa mail come phishing. A questo aggiungo che il falso link non conduce al portale del Governo, ma ad un sito apparentemente nato ieri che la mia installazione di Firefox ritiene contraffatto.

Infine, come sottolinea il New Blog Times, il Governo ha smentito ufficialmente di aver inviato la mail:

Le e-mail che molti cittadini stanno ricevendo con un invito ad esprimere la loro opinione sul governo attraverso il sito http://www.governo.it sono completamente false.

Non è stato mai pubblicato un sondaggio on-line sul sito del Governo.

E’ stata inoltrata formale denuncia alla Polizia postale per l’uso fraudolento del logo Presidenza del Consiglio dei Ministri e del sito http://www.governo.it.

Ergo: non selezionate quel link, non rispondete alla mail (l’indirizzo e-mail del mittente dichiarato fa capo all’inesistente dominio votagoverno.it), ma cestinatela immediatamente.

 
3 commenti

Pubblicato da su 27 marzo 2009 in news

 

3 risposte a “Mail-sondaggio del Governo: è phishing

    • Avatar di vushaj drita

      vushaj drita

      6 gennaio 2010 at 18:46

      Berlusconi è il migliore governo dopo le secconda guerra mondiale, nella storia della politica nitaliana.

       
  1. Avatar di vushaj drita

    vushaj drita

    6 gennaio 2010 at 19:01

    siamo sette donne straniere regolarizati con l’ultimo decretto del ministro maroni. Drita d’Albania, Rodica da Romania,Irene da Ucraina, Natasha dalla Russia, Marianna da Cossova, Ludovica da Bulgaria, Svetlanna da Bjelorussia. Siamo veramente felici per il nostro regolarizazzione per poter uscire e entrare nei nostri paesi liberamente senza paura, è il meritto del perfetto lavoro di scuadra che ha fatto il governo Berlusconi. La ringraziamo con i nostri cuori e che si va avanti con il nostro sincero sostenimento. Migliori auguri!