RSS

App World

04 Ago

Da utente BlackBerry, sono stato ovviamente incuriosito dal debutto di App World, in pratica lo store di applicazioni che il produttore canadese ha realizzato agli utenti dei propri smartphone, conseguendo due obiettivi:

  • la costituzione di un catalogo organizzato di applicazioni, che in precedenza gli utenti dovevano cercare altrove,
  • la realizzazione di un modello di business varato da Apple con il suo App Store e che vanta già altri tentativi di imitazione.

Per prima cosa, ovviamente, mi sono procurato il software (708.8 KB) e poi (dopo l’obbligatoria lettura delle condizioni d’uso) ho cominciato a navigarci. La grafica è semplice è gradevole. Ho trovato piuttosto comoda la ricerca delle applicazioni, classificate in categorie, con il link alle classifiche di quelle più scaricate (sia gratuite che a pagamento). E’ possibile salvarle sulla SD card per installarle successivamente ed è consentito trasferire (per un massimo di tre volte in un anno) ogni applicazione acquistata su un altro BlackBerry.

Con il tempo si capirà se l’operazione condotta da RIM è stata azzeccata e se il suo App World avrà lo stesso successo commerciale dell’App Store originale. Vale comunque la pena visitarlo, di tanto in tanto.

Al momento, l’applicazione gratuita in cima alla classifica delle più scaricate è il feed reader Viigo, seguita da… BlackBerry App World.

 
Commenti disabilitati su App World

Pubblicato da su 4 agosto 2009 in news

 

I commenti sono chiusi.