RSS

Technomix

25 Set

Non mi sono ancora fatto un’opinione sul nuovo Courier, il prototipo un po’ multitouch e un po’ Surface del nuovo tablet di Microsoft, anticipato al mondo da Gizmodo.

Va detto che la levata di veli da questa tecnoagendina è, da parte dell’azienda di Redmond, un’entrata a gamba tesa sull’iTablet che Apple potrebbe presentare a febbraio. E va detto che è interessante anche per questo, benché si tratti di un vestito tecnologicamente nuovo di un’idea che, nella testa di Microsoft, frulla da tempo: come ricorda bene il buon Dario (Salvelli), ha più di un predecessore e il più “vecchio” è datato addirittura 2000.

Detto questo, è innegabile che il Courier si presenta come un dispositivo molto sfizioso (o, se preferite, fico, cool e via considerando) che – una volta lanciato sul mercato – finirà sia nelle mani dei geek (che lo crackeranno e gli tireranno il collo), sia in quelle dei tecnoimbelli (per chi non lo sapesse, sono coloro che si comprano oggetti come questo solamente per moda, utilizzando solo lo 0,1% delle sue funzionalità).

Per ora, però, abbiamo solo un video, per cui al momento è ancora un po’ presto per capire se si tratta di un utile strumento di produttività individuale o di una tavanata galattica che cavalca il felice momento delle soluzioni touch sposate ad applicazioni social e di content sharing. Vediamo qualcosa di più concreto e poi ci aggiorniamo.

 
2 commenti

Pubblicato da su 25 settembre 2009 in news

 

2 risposte a “Technomix

  1. Avatar di APPLier

    APPLier

    25 settembre 2009 at 21:58

    E questo coso sarebbe l’anti-iTablet di Mikrosoft? Ma no dai…… Che coraggio!