RSS

Digital divide generazionale

25 Gen

C’è un po’ di digital divide generazionale, sullo sfondo di questa storia che è balzata in questi giorni agli onori della cronaca:

Anziana deruba vicino romeno e si fotografa per sbaglio, denunciata
Protagonista dell’incredibile vicenda è una pensionata vedova di 69 anni di Santena

TORINO – Ha derubato il vicino di casa romeno e con i soldi del furto ha acquistato un Gratta e vinci che le ha fruttato 100 euro, ma non si era resa conto di essersi immortalata sulla scena del crimine, schiacciando inavvertitamente il pulsante della macchina fotografica della vittima. Protagonista dell’incredibile vicenda è una pensionata vedova di 69 anni di Santena che è stata denunciata per furto dai carabinieri ai quali ha restituito il maltolto chiedendo però di poter tenere per se la vincita.
L’episodio è accaduto due giorni fa quando l’anziana si è accorta che il vicino, un ragazzo romeno di 30 anni che vive regolarmente in Italia, aveva dimenticato la porta di casa aperta. L’arzilla signora ha quindi pensato bene di entrare ma non per assicurarsi che tutto fosse in ordine quanto piuttosto per far fruttare la situazione. Una volta all’interno ha frugato un pò in giro trovando 800 euro che si è messa in tasca, ma nella sua ricerca ha spostato una macchina fotografica digitale toccando inavvertitamente il pulsante di scatto senza rendersi conto di essersi fotografata. Poi è uscita ed è andata in tabaccheria a comprare un biglietto della lotteria istantanea vincendo 100 euro.
Quando il suo vicino è tornato a casa si è accorto che mancavano i soldi e ha subito notato che la fotocamera digitale era stata spostata e che c’era uno scatto in più rispetti a quelli che aveva fatto lui. Immediatamente ha chiamato i carabinieri e visionando le varie fotografie hanno visto che il soggetto ritratto nell’ultima era l’improvvisata e maldestra ladra. Quando la signora è stata rintracciata ha ammesso quello che aveva fatto e ha restituito gli 800 euro rubati chiedendo soltanto di potersi tenere il frutto della vincita.

 
3 commenti

Pubblicato da su 25 gennaio 2007 in news

 

Tag:

3 risposte a “Digital divide generazionale

  1. Avatar di Ferd

    Ferd

    25 gennaio 2007 at 22:14

    (in musica)
    “ammazza la vecchia… col flash”

     
  2. Avatar di Orio

    Orio

    25 gennaio 2007 at 23:26

    Va bene tutto, ma chiamare “vecchia” una donna di 69 anni a me sembra un po’ eccessivo :-O

     
  3. Avatar di gratta e vinci

    gratta e vinci

    2 novembre 2007 at 23:52

    Il diavolo fa le pentole… e che sfiga che ha!