RSS

Non-scoop di Ferragosto

15 Ago

Da ieri sera alle 20 c’è una voce in più nella piazza mediatica in cui si chiacchiera della vicenda di Valentino Rossi e della sua presunta evasione fiscale: la sua, quella del sig. Rossi. The Doctor, invece di sottoporsi alle domande dei giornalisti, ha rilasciato dichiarazioni spontanee – tramite videocassetta – a TG1 e TG5.

Probabilmente, concedendo un’intervista, non avrebbe fornito risposte diverse da quelle contenute in questo asettico messaggio (che, mandato in onda da entrambi i TG, aveva quasi il sapore di un messaggio a reti unificate), ma la mancanza di spontaneità di un botta & risposta lascia un po’ l’amaro in bocca.

Ma alla fine – mi domando – perché i TG (soprattutto il TG1 della Rai, espressione del servizio pubblico) devono dare spazio ad un non-scoop di questo genere?

Riflessione aggiuntiva: ad ogni buon conto, alla luce di quanto sopra (e della frase “Ho fissato da sette anni la mia residenza a Londra, dove vivo in questa bella casa. Ho detto Londra e non Paperopoli, o un paradiso fiscale su un’isoletta”) ci sono due cose che, dal 2000, non hanno senso: l’inno italiano suonato quando il centauro saliva sul podio e la frase “c’è più gusto ad essere italiani” pronunciata durante gli spot della birra che lo sponsorizzava.

 
1 Commento

Pubblicato da su 15 agosto 2007 in media, Mondo

 

Una risposta a “Non-scoop di Ferragosto

  1. Avatar di MarketingPark

    MarketingPark

    16 agosto 2007 at 16:29

    Provo ad indovinare: questione di sponsor?