RSS

Blog, torna il sereno?

25 Ott

Il sottosegretario Levi ha chiarito che il ddl sull’editoria “esclude, per definizione, i blog o i siti individuali che non sono oggetto della nostra legge” . E questo, di per se’, non si traduce in un’ammissione del fatto che la norma sia soggetta ad interpretazioni eterogenee.

Però il fatto che sia stata proposta un’esclusione esplicita lascia pensare che, almeno parzialmente, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio (con delega all’editoria) abbia riconosciuto che il margine di interpretabilità del ddl fosse troppo ampio:

“Vi propongo – ha detto – di prendere in considerazione un comma aggiuntivo”, che esclude i blog. “Sono esclusi dall’obbligo di iscrizione al Roc – recita il comma aggiuntivo all’art. 7 – i soggetti che accedono ad internet o operano su internet in forme o con prodotti, come i siti personali o ad uso collettivo che non costituiscono un’organizzazione imprenditoriale del lavoro”. Altro capitolo importante è quello del finanziamento diretto: “per le categorie come le cooperative e le testate di partito – ha spiegato Levi – ritengo che siano motivazioni valide per un intervento pubblico”.

 
Commenti disabilitati su Blog, torna il sereno?

Pubblicato da su 25 ottobre 2007 in Mondo, news

 

Tag: ,

I commenti sono chiusi.