RSS

Coldplay gratis per una settimana

29 Apr

Radiohead e Nine Inch Nails hanno dimostrato, ognuno a proprio modo, che il mercato musicale può cambiare faccia. Ora anche i Coldplay sembrano essere intenzionati a dare il proprio contributo a ridefinirne i connotati: BBC News segnala che la band – da questo momento e per una settimana – offrirà a tutti gli utenti la possibilità di scaricare gratuitamente da web il nuovo singolo Violet Hill, tratto dall’album Viva La Vida che uscirà il 12 giugno su supporti più tradizionali.

Anche i Coldplay stanno dunque procedendo verso una nuova forma di distribuzione musicale, ma ad un’andatura più prudente, e il motivo di questa cautela è presto spiegato: la loro iniziativa è in realtà parte della forzata rinnovata strategia di marketing intrapresa dalla EMI che, rimasta orfana – tra l’altro – di artisti come gli stessi Radiohead (ma anche di Paul McCartney, come sottolinea un articolo del Times Online), ripone molte speranze nel nuovo lavoro della band di Chris Martin e lancia questa proposta di download confidando in un ritorno pubblicitario.

Le istruzioni per il download del brano (192 Kbps, stereo, velocità campione audio 44 kHz) arriveranno a tutti coloro che forniranno ai Coldplay il proprio indirizzo di posta elettronica. Il link inviato via mail si autodistruggerà entro sei ore.

 
Commenti disabilitati su Coldplay gratis per una settimana

Pubblicato da su 29 aprile 2008 in news

 

I commenti sono chiusi.