RSS

Europei, convocazione con nomination

22 Mag

E’ risaputo quanto poco mi interessi il calcio, ma la partecipazione della nazionale italiana ad un torneo importante non mi sfugge. Ciò che mi sfugge, invece (probabilmente sempre per il mio scarso interesse alla materia), è il motivo per cui nelle convocazioni agli Europei è stato seguito uno schema da reality-show: Roberto Donadoni ha convocato 24 calciatori, ma la lista definitiva da consegnare all’UEFA annovererà solo 23 nomi.

Insomma, uno di loro è stato scelto, domenica andrà a Coverciano insieme a tutti gli altri e dopo un paio di giorni – comunque prima degli Europei per cui è stato chiamato – verrà salutato e tante grazie. Sembra di essere al Grande Fratello, quando nella casa vengono fatte entrare 13 persone, una delle quali viene però eliminata subito.

Ma come si decide chi lasciare a casa? Con un’attenta valutazione delle sue condizioni psico-fisiche, unite al contributo che riuscirà a dare al team che si sta preparando? Con un’estrazione a sorte? Con il televoto?

Alcuni articoli pubblicati nei giorni scorsi danno per probabile la nomination (e la conseguente eliminazione dalla lista) di Montolivo. Certo, se tra gli altri convocati qualcuno si dovesse infortunare il suo posto sarebbe salvo… per cui non mi stupirei se a quest’ora – in risposta a tutte ‘ste gufate – stesse già preparando riti voodoo con 23 bamboline.

 
Commenti disabilitati su Europei, convocazione con nomination

Pubblicato da su 22 Maggio 2008 in news

 

I commenti sono chiusi.