Nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi ne sono successe tante, dal bluff della bimba che ha cantato in playback ai fuochi d’artificio pre-registrati inseriti nelle immagini dal vivo. Una curiosità che probabilmente farà meno notizia presso gli organi di stampa mainstream è questa, evidenziata da Dvorak Uncensored (cliccare per ingrandire):
Guardate bene a sinistra… sì, è quello che sembra! E’ proprio l’odiata Blue Screen of Death, ossia la schermata blu con un bell’errore di Windows, che mentre l’ultimo tedoforo Li Ning “volava” verso la torcia ha fatto bella mostra di se’ comunicando al pubblico presente e al mondo intero:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer
Il Sidney Morning Herald spiega inoltre che su tutti i PC utilizzati dagli organizzatori (forniti da Lenovo, uno degli sponsor insieme a Microsoft) era stato installato Windowx XP, e non Vista. Yang Yuanqing, presidente di Lenovo, avrebbe infatti motivato la scelta con il fatto che la complessità dell’infrastruttura utilizzata richiedeva stabilità e per questo è stato preferito il “vecchio” sistema operativo. Riguardo a Vista avrebbe infatti dichiarato: “Se non è stabile, potremmo avere qualche problema”.
Potete trovare altre immagini qui.

Edo
13 agosto 2008 at 09:31
😀
càspita, certo che windos non smette mai di stupirci
😀
Maxim
13 agosto 2008 at 14:42
Pensavo fosse un fake , poi ho guardato le altre foto che hai linkato , e’ semplicemente stupenda ! ! !