
La notizia circola da almeno un paio di giorni, ma per eccesso di concentrazione su altri fronti (che può essere facilmente scambiata per distrazione) me l’ero persa:
NEW YORK, 19 novembre (Reuters) – Il negozio online Amazon.com (AMZN.O: Quotazione, Profilo) ha annunciato oggi la prossima vendita di un lettore di libri elettronici con accesso wireless incorporato, nell’ultimo tentativo in ordine di tempo di attrarre l’interesse dei consumatori verso l’uso degli apparecchi che consentono di leggere e immagazzinare ebook.
Costerà 399 dollari (più o meno 275 euro) e “potrà contenere fino a 200 libri elettronici, scaricati dal sito di Amazon a un prezzo di circa 10 dollari a nuovo titolo”. Potrebbe essere davvero definito la declinazione editoriale dell’iPod (a parte la questione legata alla diffusione del formato non-standard dei file, che meriterebbe una riflessione diversa), anche in virtù del fatto che l’utente potrà collegarsi ad Internet in modalità wireless per scaricare i libri acquistati (Amazon come iTunes).
Penso che tutti questi presupposti gli diano i numeri per avere miglior fortuna del Librofonino. A proposito (citazione), che fine ha fatto?
Sally
21 novembre 2007 at 22:28
Il Librofonino a dire il vero mi e’ sempre sembrata una boiata. Questo Kindle invece sembra interessante.
Orio
21 novembre 2007 at 22:31
“potrà contenere fino a 200 libri elettronici”
i produttori di librerie ringraziano 😀