Parte oggi PI Lavoro di Punto Informatico, una nuova piattaforma che nasce da un progetto pensato – uso le parole della presentazione – per cambiare le regole della ricerca e della domanda di lavoro nell’ICT in Italia e offrire un servizio alla comunità degli sviluppatori, dei professionisti ICT, dei tanti free lance che popolano il mondo dell’informatica italiana.
Non è cosa da poco: come potete capire all’orizzonte c’è un obiettivo ambizioso, che non può fare a meno di un elemento fondamentale, la collaborazione.
PI Lavoro parte ufficialmente ora, ma (come in una sorta di “prevendita”) è stato preannunciato la scorsa settimana agli utenti della community di PI, che hanno potuto cominciare ad inserire i propri dati. E il risultato iniziale è molto promettente: i curriculum vitae arrivati in questi giorni sono quasi 400. E questo numero indica una fattore molto importante: PI Lavoro sta riscuotendo fiducia.
Dalla nota pubblicata oggi:
Tre i nodi fondamentali di PI Lavoro: non vengono inseriti né diffusi dati personali, non ci sono costosi abbonamenti di accesso perché la piattaforma si utilizza solo quando serve e punta tutto sulla riduzione dei costi e alla fruibilità, e i curriculum inseriti sono a scadenza. Questo significa che non rimarranno mai a disposizione CV di persone che non sono più interessate ad offrire le proprie competenze, perché ogni mese chi ha inserito il proprio CV dovrà confermare la propria disponibilità.
Contribuite anche voi a fare conoscere, ad utenti e aziende, questa nuova soluzione “job 2.0”.
L’invito vale per tutti. Perché oggi, o domani, potreste averne bisogno.
