BT Italia e Fastweb si parlano: tra le due aziende (entrambe operative sul mercato italiano, ma controllate da operatori stranieri) è in corso una trattativa per la cessione a Fastweb di una parte della clientela di BT (che probabilmente tratterrà i grandi clienti come Fiat, Ansaldo, BNL, Mediaset).
Si parla di servizi di connettività e telefonia fissa, ma anche mobile, dato che BT Italia opera come MVNO in partnership con Vodafone. Anche Fastweb è operatore virtuale, ma si appoggia alla rete di 3 Italia, pertanto è probabile che quella parte di clientela che dovesse passare a Fastweb migri tecnicamente verso H3G.
Eliseo
16 dicembre 2009 at 17:18
Sempre interessanti queste primizie, grazie 😉
Piu’ interessante sara’ anche capire, spero presto, in quale gruppo di clienti si trova la mia azienda, che per classificazione commerciale e’ una “media impresa”, ma BT ha fatto rientrare nell’offerta “Grandi aziende”: di fatto saro’ un pesce piccolo (e quindi andro’ sotto Fastweb e per i telefonini sotto Fastweb/3) o grande (e allora rimarro’ con BT e per i telefonini sotto BT/Vodafone)?
Luca
5 gennaio 2010 at 17:46
Sono un area manager Fastweb, passerai con noi anche se ti hanno classificato come grande azienda, restano con BT solo Fiat e Bnl, se hai bisogno di info la mia mail è direzionenordovest@fastwebmail.it
Eliseo
5 gennaio 2010 at 20:49
Per il momento attenderemo gli sviluppi, ma quando sara’ il momento tratteremo direttamente con la direzione, non con le agenzie. Grazie lo stesso.
Luca
6 gennaio 2010 at 15:59
Io lavoro per Fastweb, non per un agenzia, se vuole venire a trovarmi in viale fulvio testi a Milano le offro un cafè.
Saluti