RSS

A cosa serve?

17 Lug

il cellulare da un milione di euro

Questo è un cellulare. Lo so, si capisce. Ma oltre ad avere l’aspetto di un telefonino, sembra un gioiello decisamente opulento, per via di quella cinquantina di diamanti (di cui 10 blu) che ne impreziosiscono la scocca. Pensate che possa essere un regalino originale per la vostra fidanzata? Bene, sappiate che costa solo un milione di euro.

Non passa inosservato per tanti motivi. Ma l’unica caratteristica tecnica degna di nota è che è dotato di un sofisticato (o almeno così lo definisce l’azienda russa JSC Ancort che lo produce) sistema di crittografia, che renderebbe le conversazioni telefoniche sicure e a prova di intercettazione.

Sappiamo bene a quali persone potrebbero interessare, ultimamente, questo tipo di apparecchi. Che funzionano (in tema di crittografia e riservatezza) a patto che l’altro interlocutore disponga di un apparecchio ugualmente equipaggiato.  Speriamo che questo non significhi che, per la salvaguardia della nostra privacy, uno si debba dotare di questo stesso modello di telefono. La privacy potrebbe diventare un vizio costoso.

 
2 commenti

Pubblicato da su 17 luglio 2006 in Mondo, news

 

Tag: ,

2 risposte a “A cosa serve?

  1. Avatar di Ferd

    Ferd

    17 luglio 2006 at 23:04

    Pensavo che potesse essere un regalino originale per la fidanzata.

    Ma ho cambiato idea. Non per il prezzo, naturalmente. Ma è perché è troppo vistoso. A me piacciono oggettini più discreti
    😉

     
  2. Avatar di Massimo

    Massimo

    17 luglio 2006 at 23:06

    ma questo è un ogettino discreto.
    ha persino una funzione privacy per mantenere le telefonate riservate… più discreto di così 😀