Nota: questo post è datato 8 gennaio 2008. In calce c’è un update del 10 gennaio, ma è possibile che in questo blog ci siano notizie più recenti.
—–
La cancrena che ha colpito il mercato italiano della connettività a banda larga non si ferma. Dario, un lettore mio omonimo, in un commento a questo post segnala di essere completamente in panne con la posta elettronica: aveva acquistato un dominio di secondo livello con Flashnet.it, che oggi fa capo a Elitel, e ora non riesce più ad accedere alle proprie mailbox. Anche la homepage Elitel.it risulta irraggiungibile, e così tutti i servizi Internet ad essa legati, esattamente come già avvenuto in novembre.
Come ha scritto oggi Alessandro Longo (primo a darne segnalazione e, ancor prima, il blog Tutti contro uno, che da tempo dedica le proprie pagine a quanto ruota attorno all’orbita di Elitel e della consociata Vive La Vie), “Da ieri sera, i server e il sito, le caselle di posta, sono di nuovo irraggiungibili. Restiamo in attesa di notizie, di certo è che Elitel ancora non è uscita dal tunnel e dai problemi con i fornitori, e dall’incertezza per il futuro”.
I problemi per gli utenti Elitel, iniziati lo scorso luglio, non sembrano dunque finiti. Dopo la disconnessione delle linee operata da Telecom Italia, all’epoca suo principale fornitore wholesale (all’ingrosso), per proseguire la propria attività Elitel si è affidata ad altri operatori. E’ dunque possibile che gli inconvenienti riscontrati in queste ultime ore siano legati ad assestamenti tecnici, ma in questo caso – come mi scrive Pierpa – sarebbe stato opportuno avvisare preventivamente gli utenti del blackout. La mancanza di questo preavviso fa però supporre un distacco imprevisto (subìto e non pianificato), che al momento non consente di capire quando e se i servizi verranno ripristinati.
UPDATE di giovedì 10/01/2008: alcuni utenti segnalano che nel pomeriggio i servizi di posta che fanno capo a Flashnet.it sono tornati attivi, sebbene con una certa lentezza. Tutti contro uno precisa che http://www.elitel.it e http://www.elitel.biz funzionano e http://www.flashnet.it è dirottato sul primo dei tre.
qwerty123.qwerty123
8 gennaio 2008 at 16:18
Se vi serve aiuto per i vs domini o i vs server, inviatemi un’email a: qwerty123.qwerty123 @ yahoo.it
Sarò di Vs. aiuto.
Dante
8 gennaio 2008 at 18:07
Dario, macchè Longo… dai… è stato http://tutticontrouno.blogspot.com a dare la notizia per primo, questa notte… non cambiamo le cose.
Buon lavoro.
db
8 gennaio 2008 at 19:12
Ti ringrazio per la segnalazione Dante.
Lungi da me il volervi togliere un merito (di cui non avevo notizia), correggo immediatamente l’osservazione. Mai avuto problemi a dare a Cesare quel che è di Cesare, e a Dante ciò che è di Dante 😉
Mattia
8 gennaio 2008 at 20:43
maledetti
antonella greco
8 gennaio 2008 at 21:11
l’unico commento possibile è non c’è commento (non ci sono parole) adesso che succede: ci si può difendere?
RASA Rinaldo
8 gennaio 2008 at 23:36
salve
come posso recuperare le email dopo un DECENNIO perdo tutto?
saluti
rinaldo rasa
venezia
Maurizio de Nigris
8 gennaio 2008 at 23:46
Vi prego gentilmente di informarmi, se ne siete a conoscenza, se il server Flashnet/Elitel verrà ripristinato a breve.
Grazie
Dante
9 gennaio 2008 at 00:03
Dario, grazie, ma non sediamoci sugli allori.. che sono roventi. Infracom, il fornitore di connettività, ha avvisato per tempo, da parecchio tempo, il Dottore, il quale come sempre ha fatto, NON HA FATTO NULLA PER AVVISARE NE’ PROGRAMMARE UN PIANO DI EMERGENZA, vedi Dario, noi lo conosciamo molto bene, ed abbiamo contatti un po’ ovunque, affidabili anche, e nulla lascia presupporre una improvvisata di Infracom. Ti dirò di più, e questo farà arrabbiare moltissimi utenti, sin da Settembre si era coscienti in Vive la vie (perché lì si prendono le decisioni, e lì sono da ricercare tutte le responsabilità di tutti questi fatti) CHE PRIMA O POI LA PIATTAFORMA VOIP di Elitel (sulla quale poggia anche tutta la clientela VoIP Vive la vie) e tutta la connettività correlata, sarebbe stata interrotta.
Settembre Dario, oggi è l’8 Gennaio.
A Voi dunque, il pensiero.
Siamo a disposizione per qualsiasi confronto, la verità non ha paura di esistere, mai.
Sai Dario che cosa hanno detto i commerciali ai clienti senza servizio di fonia stamane?
-“Vi sarà un disservizio di circa 24 ore..”
Come diavolo fai a dirlo ad un povero cliente dopo il 4 Luglio 2007?
Ma che razza di imprenditore senza scrupoli sei?
Buon lavoro, scava Dario, scava, ma scava in Vive la vie e non Elitel, come fanno tutti…
😉
db
9 gennaio 2008 at 01:56
x Dante
Dario, grazie, ma non sediamoci sugli allori..
E chi si siede 😉 Qui semplicemente si cerca di fornire informazioni, a quanto pare assenti, ma necessarie per capire come poter utilizzare un servizio interrotto senza preavviso.
sin da Settembre si era coscienti in Vive la vie (perché lì si prendono le decisioni, e lì sono da ricercare tutte le responsabilità di tutti questi fatti) CHE PRIMA O POI LA PIATTAFORMA VOIP di Elitel (sulla quale poggia anche tutta la clientela VoIP Vive la vie) e tutta la connettività correlata, sarebbe stata interrotta.
Questo è gravissimo e, dal momento che ci sono aziende che hanno retto le proprie comunicazioni su quella piattaforma, il danno è di proporzioni enormi. Ma un’azienda che ha la qualifica di operatore di telecomunicazioni – riconosciuta a livello istituzionale – non dovrebbe essere consentito di continuare ad operare in simili condizioni.
barbie
9 gennaio 2008 at 11:02
sono da ieri senza poter ricevere @mail e non so cosa fare.
come faccio a cambiare gestore per la posta elettronica?
grazie
luca
9 gennaio 2008 at 11:39
Ho bisogno d’aiuto, mi sembra incredibile non poter leggere la posta che contiene informazioni necessarie al proseguo della mia professione.
Cosa posso fare ?
stefano
9 gennaio 2008 at 12:01
mi hanno consigliato di cambiare dominio. ma è vero che la procedura è abbastanza semplice e ci voglio circa 2 giorni??
non faccio pubblicita'
9 gennaio 2008 at 12:08
a tutti coloro che chiedono come cambiare dominio, o meglio trasferire il proprio dominio presso un altro maintainer, ecco alcune indicazioni fornite dalle principali aziende del settore:
http://hosting.aruba.it/trasferimento.asp
http://we.register.it/domains/start.html
comunque qualunque maintainer offre questo servizio. ci vuole qualche giorno, ma il trasferimento di un dominio non e’ un problema.
per chi ha invece la posta su un dominio elitel, lombardiacom, flashnet, eccetera, il discorso e’ piu’ complicato.
in bocca al lupo a tutti!!!
stefano
9 gennaio 2008 at 12:21
cosa intendi più complicato??
andrea
9 gennaio 2008 at 12:43
Sono utente flashnet,da ieri mattina buio totale,ho completato stamattina la procedura tramite register per aver assegnato un dominio,ci vogliono 5 giorni da oggi.
Mi hanno anche accennato alla possibilità di mettere automaticamente in “forward” la posta che arriva sul vecchio indirizzo flashnet al nuovo.Qualcuno ne sa qualcosa?
carlo
9 gennaio 2008 at 13:45
dopo 10 anni questa sorpresa,che da quello che leggo ora,era prevedibile????.
il danno è elevato,sono molto interessato a una azione di richiesta danni cumulativa.non c’è qualche avvocato che voglia fare qualche euro?possibile che non ci sia nessuno che voglia risolvere il problema ed appropriarsi di 400.000 clienti? e la magistratura,le autoritis,nessuno di loro era cliente flashnet?ho aperto una nuova casella di posta se qualcuno vuole -regotti@alice.it
Pam
9 gennaio 2008 at 14:23
Leggo da un’altro blog….
“sono dalle 11 . 30 alla loro sede e non vogliono darci i server. siamo circa 1 0 aziende qui con lo stesso problema. abbiamo chiamato diver forze dell’ordine che sono occors e ma non hanno potuto fare nulla. ora siamo in questura per fare una denuncia congiunta per appropriazione indebita e furto, con la speranza che intervengano con la forza. signori, siamo alla frutta! nessuna ripresa in vista. non è vero che riprenderanno.. i server a roma sono sempre li .. mancano semplicemente i dipendenti, tutti in cassa integrazione tranne la reception ista ed un azionista di vive la vie accorso qui per l’occasione rischiando di prenderle! ah , manca ovviamente la connettività … figurate che la segretaria chiama i vari resp a milano con il suo cell privato! io non ne ne vado senza server! vi consiglio di fare lo stesso.”
Che vergogna!!!
Cristiano
9 gennaio 2008 at 15:42
C’e’ poco da fare, meglio attivarsi QUANTO PRIMA per spostare i propri domini su altri provider (io ho scelto Aruba).
Per quanto riguarda la posta flashnet/adriacom/elitel… tanto vale metterci una pietra sopra. Sono sfiduciatissimo dal comportamento menefreghista e assolutamente poco professionale della società che, dall’oggi al domani, ha staccato tutto e non si degna nemmeno di lasciare l’help-desk telefonico.
Avrei dovuto rinnovare a breve, ovviamente NON lo farò.
debby
9 gennaio 2008 at 20:49
help! help! help!!!
non posso più accedere alla mia mail box! 😦
come devo fare???
è possibile recuperare la posta elettronica persa???
chiunque ne sappia più di me…parli!!!!
grazie raga!
alessandra
9 gennaio 2008 at 21:52
disastro condiviso…. dopo anni di “fedeltà” a un server a pagamento perché offriva maggiori garanzie di altri (!) questo distacco senza preavviso è uno scandalo.
anche io mi sono procurata una seconda casella di posta dopo luglio, ma stupidamente avevo ripreso a usare flashnet, e ora non vorrei perdere tutto. Non si puà almeno costringerli a mandare un messaggio a chi ci invia mail che “il destinatario flashnet non riceverà il messaggio” o roba simile perché attualmente non c’è nemmeno un segnale di questo tipo!!! e chi ci invia mail pensa che siamo solo dei cafoni che non rispondono!!!!
se c’è qualcuno che sa come fare un redirect dei messaggi, il suo aiuto è graditissimo!!!
grazie
alessandra
Cristiano
9 gennaio 2008 at 21:58
Per debby:
Per la posta elettronica che ti è stata inviata dal momento del black-out in poi, non c’e’ nulla da fare. L’ipotesi piu’ realistica e’ che i loro server di posta siano completamente OUT, pertanto la posta e’ stata respinta e il mittente avrà ricevuto un mailer-daemon di tipo “host non raggiungibile”.
Fatti altre caselle di posta al piu’ presto e avvisa i tuoi contatti.
—
Per Alessandra:
non puoi costringerli a fare nulla, anzi, piu’ leggo in giro piu’ mi convinco che siano allo sbando.
Io avevo 1 dominio da loro, ieri l’ho trasferito su Aruba, entro domani dovrebbe essere attivo, ricreerò le caselle lì. Per la casella @flashnet.it, che tra parentesi era quella che usavo di piu’, NON c’e’ niente da fare.
Cmq i mittenti dei messaggi inviati a te dovrebbero ricevere una risposta di “destinatario non raggiungibile”, dopo TOT ore-giorni.
alessandra
9 gennaio 2008 at 23:31
Grazie Cristiano, ma – anche per Debbie – finora la risposta di “host non raggiungibile” non sta arrivando: lo so per averlo verificato mandando delle mail al mio indirizzo flashnet da un’altra mia casella di posta e non c’è nessun feed back. Punto sul fatto che ciò avvenga nei prossimi giorni….
Antonio
10 gennaio 2008 at 10:01
Scusate, sapete dove può essere inviata la disdetta dell’abbonamento Flashnet/Elitel?
Grazie mille
Antonio
Cristiano
10 gennaio 2008 at 10:09
Per Alessandra: mi pare che siano 5gg il limite di “tentativi di consegna”.
Io per la cronaca entro oggi dovrei avere il mio dominio funzionante al 100% su Aruba (in pratica 48 ore lavorative).
SBerry
10 gennaio 2008 at 11:16
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una delucidazione: chi ha fatto il trasferimento del dominio verso altro provider, come ci è riuscito senza essere in possesso dell'”authorization code”??
Grazie
Dante
10 gennaio 2008 at 12:20
http://www.petitiononline.com/20080110/petition.html
Cristiano
10 gennaio 2008 at 12:36
Per SBerry: non so di che stai parlando!
Io avevo un dominio .it, l’ho trasferito in 2gg su Aruba. Mi hanno appena attivato anche le mail, che ho subito ricreato (ovviamente la posta di questi 3gg la considero tutta persa). Ho scaricato il modulo, aggiunto solo il codice del vecchio maintainer (CYB per gli utenti flashnet), ho mandato il fax alla RA e… il gioco e’ fatto!
Regà, inutile perdere tempo…
Pietro Cau
10 gennaio 2008 at 14:12
Salve a tutti,
ho bisogno di una informazone: ho fatto il passaggio ad ARUBA, vorrei sapere come devo fare a disdire Elitel …..grazie
debby
10 gennaio 2008 at 14:51
a tutti quelli più informati di me: potete spiegarmi cm funziona il trasferimento del dominio su aruba?
Grazie 🙂
antonella greco
10 gennaio 2008 at 16:29
adesso ha ripreso a funzionare la posta,ma quella dal 7 al 9 non è arrivata. il sito si apre, i numeri non rispondono la posta di questi tre giorni (o più…) rimane invisibile perché è impossibile collegarsi
silvano
10 gennaio 2008 at 19:38
oggi giovedì 10.1.08 dalle 19 la posta flashnet ha ripreso a non funzionare – come prima. Nota; Non ho visto una risposta chiara, corta utile a chi chiedeva come fare per disdire abbonam posta a Elitel.
alessandra
10 gennaio 2008 at 19:52
sì, ha ripreso ma ha anche smesso subito… peggio di così!
silvano
11 gennaio 2008 at 08:54
Qualcuno ha informazioni su se e quando si potrà passare ad altro operatore mantenendo l’indirizzo in flashnet (come la portabilità già in atto per i numeri telefonici cel) ?
Cristiano
11 gennaio 2008 at 09:37
Per 31: La smetti di rompere le suddette???????? Abbiamo capito, sei un buon samaritano che ci aiuterà tutti…. mo’ basta!
Per antonella greco, alessandra: anche io sono riuscito per miracolo a scaricare (pop3, NON webmail!) la posta, ma OVVIAMENTE tutta quella del periodo del black-out NON ESISTEVA… al 99,99999% è ANDATA!
Per silvano: Gli indirizzi @flashnet NON puoi spostarli! Il proprietario di quel dominio è Elitel… sono ANDATI!
Diverso se avevi 1 dominio registrato presso di loro, lo sposti, TI RICREI LE STESSE CASELLE e sei a posto (a parte la posta che perdi dall’8 fino a che NON RICREI LE CASELLE).
Sul come disdire il contratto con Elitel… dovresti parlare col LORO call-center (che OVVIAMENTE è morto), non penso che sul sito, nei rari momenti UP, ci siano informazioni.
Anche io voglio disdire…
Ferd
11 gennaio 2008 at 09:47
Silvano,
se ti riferisci all’utilizzo di una mail “nome @ flashnet.it ” la tua richiesta temo sia poco praticabile: flashnet.it è un server di posta di Elitel e tutti gli indirizzi ad esso legati non possono essere gestiti da un MX differente da quello stabilito da Elitel.
Puoi al massimo far rimbalzare su una mailbox diversa i messaggi comunque destinati a “nome @ flashnet.it “, ma il rimbalzo verra’ comunque generato dal server flashnet.it.
Bruno
11 gennaio 2008 at 10:12
Ore 10. Al momento il network Elitel ha ripreso a funzionare, nessuna notizia o ulteriori informazioni.
Per disdire un contratto è sufficiente inviare disdetta per raccomandata prima della scadenza.
Andrea
11 gennaio 2008 at 10:45
Ecco un email ricevuto qualche tempo fa da Elitel come risposta alla mia domanda su come disdire il mio contratto email Flashnet. Ovviamente ho subito provveduto…
“Per avviare la pratica di annullamento contratto e’ necessario inoltrare una Raccomandata A/R 30gg prima dal termine contrattuale. La Raccomandata dovra’ essere intestata come segue:
Elitel srl
Via Mecenate 90
20138 Milano”
Cristiano
11 gennaio 2008 at 11:46
Per Ferd: il problema è proprio quello! Il redirect deve essere originato dal sito “destinatario” delle e-mail, quindi di Flashnet stesso!! Di conseguenza… NIET! 😦
Per Andrea: grazie 1000, devo vedere quando scadeva il contratto… mi sa che sono FUORI TEMPO LIMITE, ma provo lo stesso a mandare la raccomandata A/R.
Qualcuno sa se il preavviso resta obbligatorio anche in caso di EVIDENTE INADEMPIENZA CONTRATTUALE da parte di Elitel??
alberto
15 gennaio 2008 at 11:34
E’ ormai da agosto che ho cambiato fornitore ma mi continuano ad arrivare le fatture da elitel anche se ho inviato una raccomandata con la disdetta…..cosa devo fare….ho provato a chiamare tutti i numeri possibili ma nessuno risponde….
oriella
23 gennaio 2008 at 13:02
Avevo da oltre 9 anni un indirizzo mail su elitel “….@postino.it”. Che fine ha fatto? Dal 13 di dicembre non riesco più ad aprire la mia casella e tutto il suo contenuto, anche materiale molto importante.
stefania
3 febbraio 2008 at 15:09
non c’e proprio nessuno che sia in grado di poter reperire la posta che ricevevo sulla email di flashnet o potermi permettere di inserire un forward sul nuovo account che ho dovuto aprire???
Bruno
7 febbraio 2008 at 18:20
Giusto per informare i “superstiti” da ieri sera i server di posta non rispondono almeno per quanto riguarda il dominio flashnet. Già da qualche giorno la richiesta di connessione veniva reiterata ed ora eccoci…….
pier luigi
7 febbraio 2008 at 19:27
il dominio flashnet è down. Anche gli altri domini che fanno capo a elitel lo sono?.
C’era da aspettarselo.
Io ho ovviamente altri indirizzi di posta elettronica di riserva, ma quello di flashnet è quello storico ed è usato da una miriade di aziende/contatti in tutto il mondo per fare riferimento a me.
Mi da fastidio abbandonarlo, per ragioni eminentemente pratiche. Poichè il dominio svolge anche una funzione di pubblica utilità spero che qualcuno intervenga per evitarne una definitiva cessazione di funzionamento.
La speranza è l’ultima a ….
rosetta
8 febbraio 2008 at 06:44
Caro Dario,
stamani mattina misono accorta di esere nella stessa situazione di Bruno. Ho anch’io altri indirizzi alternativi, ma , in caso di morte definitiva di Flashnet,dovrei far riconfigurare Outlook Express e …avendo scarse cognizioni, non so cosa fare.
Urge consiglio.
Grazie
Rosetta
db
8 febbraio 2008 at 07:01
Per chi ne avesse bisogno…
Configurazione della casella postale in Outlook Express:
1) selezionare il menu Strumenti e scegliere la voce Account…
2) selezionare il tab “Posta elettronica” (se già non è attivo) e cliccare sul pulsante Aggiungi >
3) nella casella “Nome utente”, indicare il nome che figurerà come mittente a chi riceverà i messaggi e-mail (“nome cognome”) e cliccare su Avanti;
4) nella casella “Indirizzo di posta elettronica”, inserire l’indirizzo completo (utente @ dominio.it) e cliccare su Avanti;
5) nella casella “Server di posta in arrivo”, inserire il nome del server pop3 indicato da chi vi ha fornito la mailbox (esempio “pop.mailserver.com”); per il server di posta in uscita, inserire il nome del server SMTP indicato dal vostro provider o da chi vi ha fornito la mailbox e cliccare su Avanti;
6) nella casella “Nome account”, se vuota, inserire lo userid (spesso è la parte dell’indirizzo e-mail che precede la chiocciolina); nella casella successiva inserire la password e cliccare su Avanti;
7) cliccare su Fine.
Bruno
8 febbraio 2008 at 11:04
Non so se è una notizia consolatoria, rispetto ai blackout precedenti, questa volta il sito Elitel è funzionante anche se ovviamente non funziona la webmail.
Tanto per essere ironici e non lasciarsi andare alla rabbia omicida, se vediamo la cosa da un punto di vista “timidamente” statistico, nell’arco di sei mesi il trend è positivo…..
Remo63
8 febbraio 2008 at 12:11
Positivo un “tubo”.
Io rischio di perdere clientela per la mancata tramissione di buste paga ed altri adempimenti!!!!!
Il brutto è che si trattasse di una “sana azienda” almeno mi prenderei il gusto di fargli causa…ma per come stanno le cose mi sembrerebbe di buttare tempo e soldi. Ho deciso…dopo 15 anni…si cambia indirizzo.
Ciao a tutti
alex
8 febbraio 2008 at 16:52
Ad un mese di distanza non mi funziona la posta….DI NUOVO!
Gianfranco
8 febbraio 2008 at 17:29
Anche qui da noi con elitel, a un mese di distanza, la posta è nuovamente bloccata da ieri alle 16. Ho già provato a cambiare MNT, ma anche ad Alicebusiness sono lentissimi, mi hanno già detto 3 volte che mi chiamavano e non lo hanno ancora fatto.
Non ho parole
ant
8 febbraio 2008 at 19:14
salve,
io ho indirizzo flashnet.it se mi collego mi chiede la password e poi mi dice che non puo’ collegarsi al server..strano no? rientra sempre nei problemi di elitel?
ci sono notizie in merito? ho parecchi contatti di lavoro su quell’email e’ un bel problema 😦
alex
8 febbraio 2008 at 20:35
ant, è normale, è lo stesso problema che da a noi.
Una pena…no passeremo al più presto a qualcos’altro.
byez
antonella greco
9 febbraio 2008 at 08:12
mi dite come si fa ad avvisare tutti i corridpondenti del cambio? è passato appena un mese e ancora…
ant
9 febbraio 2008 at 13:03
che brutta storia, flashnet e’ stato il mio primo posto di lavoro, e avevo quell’email da piu’ di 10 anni!!
😦
claudio
12 febbraio 2008 at 17:16
siamo arrivati al 12 e mi sembra che la situazione non si sblocchi… qualcuno ha notizie?
ilk
12 febbraio 2008 at 22:59
…su http://www.punto.it/postino.php ci si riece a loggare, può modificare il profilo e vedere lo spazio web.
possibile che solo i mail server problemi?
gabri
13 febbraio 2008 at 10:13
Anch’io cliente flashnet da una decina d’anni, mi seccherebbe cambiare provider adesso (e indirizzo) ma credo non rimangano altre soluzioni.
Anch’io in questi gg sto avendo disservizi enormi, non mi e’ stata mai recapitata della posta e quando e se ricevo il ritardo e’ di 24 h e piu’, il problema e’ anche che non arriva nessun msg d’errore e che posso spedire correttamente. Ho provato a telefonare a tutti e tre i numeri di assistenza tecnica ma sono inesistenti (!!!), mi accodo agli altri x avere qualche notizia ulteriore
antonio
13 febbraio 2008 at 22:27
anche io sono cliente da una vita e mi stressa avvisare tutti del cambio mail.
Comunque in ufficio la scarico regolarmente anche se mi chiede spesso la password. dal web invece non c’è verso ma non mollo ancora
silvano
14 febbraio 2008 at 09:21
ho adesso un secondo provider di posta, e così ricevo da entrambi. Però il programma prima vede se c’è posta in flashnet, poi nell’altro. Senonché quando flashnet chiede insistentemente la password, ma (poiché funziona male)non è contento e continua a chiederla, cicla sempre sulla richiesta di password e il programma non passa a esaminare se c’è posta nella seconda casella. Così pur avendo due poste, il malfunzionamento di flashnet impedisce di vedere la seconda. Qualcuno sa se c’è una opzione nel programma per la quale se la prima posta non funziona, passa ad esaminare la seconda posta? Grazie. O forse si può, magari temporaneamente, invertire l’ordine delle caselle in cui cerca posta?
alex
14 febbraio 2008 at 16:34
devi mettere l’account buono come predefinito.
Avant’ieri funzionava di nuovo, ma ora chiedi continuamente la password, rifiutandola…e i numeri di assistenza non esistono…sarebbe da fare una denuncia a qualche associazione.
Simone
15 febbraio 2008 at 10:04
Ciao a tutti, sono qui per chiedere il vostro aiuto e/o consiglio su come muovermi.
Ho un azienda con tre sedi e da 6 anni (+ o -) usufruisco dei servizi telefonici di elitel con CPS.
A luglio, come molti di voi immagino, ho fatto il grande passo e mi sono fatto abbindolare da un commerciale elitel per upgradare il mio pacchetto ed includere anche l’ADSL per due delle sedi. Vi risparmio i casini e le litigate che sono sorte piu’ avanti.
Il problema e’ che ad oggi 15 Febbraio 2008, sto pagando due canoni ADSL per un servizio che non mi e’ mai stato allacciato.
Faccio presente che per le dispute iniziali e casini in cui il commerciale ha tentato di farmi cadere ho fatto ricorso al CODACOM e mandato lettera A/R di disdetta.
Un altro commerciale ha tentato di sanare la situazione…e io ci sono cascato.
Morale adesso per una sede sto pagando il contratto precedente che avrebbe dovuto essere annullato; per l’altra sto pagando il contratto successivo; per entrambe non ho ne il modem ADSL ne la linea allacciata dai tecnici.
COme ne esco? Stamattina per l’ennessima volta ho tentato di chiamare il servizio clienti ma come immagino saprete suona come linea isolata.
Un suggerimento sarebbe molto gradito.
GRazie a tutti.
Simone
gabri
15 febbraio 2008 at 11:07
Simone, che inghippo. non ho la competenza x risponderti ma la vedo molto ingarbugliata, a proposito di tutto questo vorrei come alex denunciare pubblicamente la cosa, ora i danni si stanno davvero accatastando uno sull’altro, secondo me dovremmo tentare qualche risarcimento.
Io tuttora non ricevo la posta ma naturalmente ho gia’ cominciato il duro lavoro della rubrica x spostarmi altrove, anche se dopo tanti anni le mie resistenze residue ci sono e mi accorgo che ancora sotto sotto spero in un ripristino finale a sorpresa….
olivia
15 febbraio 2008 at 12:29
aiuto aiuto!
sono cliente flashnet dagli anno 90 e sono in crisi, qualcuno può lanciarmi un salvagente?
Problema 1: (dal blog “tutticontrouno”) cosa significa:
“…inviare le richieste di cambio MNT sia ad Elitel che a Vivelavie, in modo da poter spostare i propri domini .COM e .NET altrove e riporli al sicuro.
Inizialmente non è necessario spostare anche i servizi, ad esempio se avete un web-server oppure un mail-server, ciò che conta è avere le impostazioni DNS “in mano” e quindi avere la possibilità in seguito di dirottare il tutto altrove.Usate uno dei principali Mantainers Italiani, non c’è problema, purché essi abbiano la gestione del DNS.
Bisognerà vedere però se qualcuno confermerà l’okay al trasferimento tramite email, da parte di Elitel/Vivelavie, quindi consigliamo vivamente a tutti di inviare una bella raccomandata anticipata a mezzo fax per accelerare i tempi di fuga dai suddetti e mettere in salvo i propri dominii e dati” …??
Problema 2: come a tutti evidente, non è possibile in caso di nuovo provider di posta avvertire tutti i clienti degli ultimi 10 anni = disastro.
Ho tre indirizzi di posta, nessuno che funzioni!
Si può dirottare quelle caselle in qualcos’altro che funzioni?
Grazie
PS
Occorrerebbe intasare di reclami il sito del Gabibbo (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml), magari si riuscirà a sapere qualcosa di più.
A mali estremi ….
olivia
15 febbraio 2008 at 12:30
PS
Dimenticavo: ieri ho chiamato VivelaVie: dicono che loro non c’entrano niente con Elitel.
maurizio
15 febbraio 2008 at 16:35
Ci risiamo. Da mercoledi la posta elettronica in arrivo non funziona dato che il server è down. Possibile che non si riesce ad identificare i responsabili di tale situazione. Chiunque fosse a conoscenza di un punto di contatto è pregato di comunicarlo su questo sito onde richiedere il ripristino del servizio.
claudio
20 febbraio 2008 at 09:57
da ieri sera sembra rifunzionare tutto alla perfezione… sono particolarmente fortunato o è successo a tutti? e ora, quanto tempo dobbiamo aspettare prima di considerare nuovamente il servizio affidabile?
marco
21 febbraio 2008 at 09:40
Come faccio ad ottenere l’authorization code per trasferire un dominio .com da Elitel (ex blixer) se non rispondono ne al telefono ne via mail?
Qualcuno ci è riuscito?
Carlo
21 febbraio 2008 at 15:38
Sono preoccupato: ai numeri di telefono riportati nel sito non rispondono, cerchi la loro sede negli elenchi telefonici e non risultano da nessuna parte. Sono cliente flashnet da una decina d’anni, non mi fido più. Questi signori hanno il numero della mia carta di credito sul quale addebitano il canone annuale. Sto pensando di bloccarla. Sto esagerando?
Trinatel
24 febbraio 2008 at 18:43
Salve,
se vi serve aiuto per effettuare il trasferimento dei Vs. domini attivi con Elitel e/o Blixer contattatemi.
La mial email: trinatel @ gmail.com
Saluti
Franco Carinato
4 marzo 2008 at 11:59
Se dovete trasferire un dominio .com .net .org dal provider blixer o elitel e che comunque come registrar abbia ascio technologies (http://www.ascio.com), vi consiglio di chiamare direttamente il registrar a questo numero +4533886100 (vi consiglio di usare il voip per non pagar troppo la telefonata).
Potete introdurvi in inglese ma e’ disponibile anche qualcuno che parla in italiano. Spiegate i problemi di blixer/elitel e dopo aver fatto dei loro controlli, possono mandarvi l’authorization code direttamente nella vostra mail.
Willy
13 marzo 2008 at 01:24
Ciao, ho trovato questo contatto Elitel.
http://www.elitel.punto.it/contattaci.php
Se qualcuno scopre qualcosa…
Lucabiz
7 aprile 2008 at 17:16
Elitel se ne è andata ………
http://www.plexia.com/elitel/
peppe
10 settembre 2008 at 16:49
Ma che fine hanno fatto gli indirizzo di posta adriacom?? è ormai da una settimana che non mi funziona la posta… e sulla home di webmail.postino.it/horde_postino/imp
non funzia letteralmente nulla… chiunque sapesse qualcosa per favore me lo comunichi… non è la prima volta che accadono questi disservizi…
secondo me hanno chiuso tutto… fatemi sapere gentilmente