RSS

Google arranking

31 Gen

Un attimo di défaillance può capitare a tutti. Oggi abbiamo scoperto che non ne è immune neppure Google: a metà pomeriggio (intorno alle 16) fare una ricerca attraverso il search engine era praticamente impossibile. Ad ogni input, si riceveva una serie di link – non funzionanti – con l’inquietante indicazione “Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”. Gli unici link utilizzabili erano quelli sponsorizzati (!) e questo accadeva persino cercando il termine “Google”:

googletrouble

Un virus? Macchè: “Molto semplicemente, è stato un errore umano”, ha dichiarato la vice-presidente Marissa Mayer in un post pubblicato sull’Official Google Blog, spiegando che alla base di tutto ci sarebbe stato un errore di utilizzo, di gestione o di aggiornamento delle blacklist generate da Stopbadware.org, che a sua volta – tanto per mettere le cose in chiaro – ha fornito la propria versione del fatto in un comunicato molto… dinamico (oggetto di ben quattro update, sintomatici della concitazione generata dal disservizio).

Primi segni di cedimento? E’ presto per dirlo, e d’altronde questo non può essere considerato un sintomo significativo. Ma teniamolo d’occhio, ricordando che non esiste solo Google…

 
1 Commento

Pubblicato da su 31 gennaio 2009 in Internet, media, Mondo, telefonia

 

Una risposta a “Google arranking

  1. Avatar di Maxime

    Maxime

    1 febbraio 2009 at 16:15

    Be insomma la defaillance c’e’ stata ma non era cosi’ grave. E’ stata ripristinata molto in fretta e questo va a favore di Google……