RSS

Ecco il 3-Skypephone. Rivoluzionario…?

30 Ott

3skype.jpg

Presentato ieri mattina a Milano, ecco lo Skypefonino di 3 Italia. Massimo Mantellini, nel citare l’articolo di Vita Digitale (di Federico Cella) sul Corriere lo definisce “il nuovo strano cellulare 3G/skype”.

Più che strano, secondo me, il telefonino (che sfoggia i brand di 3 e di Skype e non quello del produttore, l’azienda cinese Anoi) può essere definito singolare perché sposa la telefonia mobile al VoIP proprietario di Skype. Certo, non è una novità: 3 offre già la medesima soluzione attraverso i cellulari compatibili con l’offerta X-Series (in cui c’è Skype, ma anche vari altri servizi internet), ma questo telefonino ha un target diverso, anche perché è più abbordabile (sul mercato non ci sono molti telefonini UMTS in vendita a 99 euro).

Uno dei limiti più evidenti è l’impossibilità (attuale, ma che potrebbe essere superata in futuro) di effettuate chiamate con il servizio SkypeOut, che permette di veicolare attraverso Skype le chiamate verso numeri telefonici tradizionali. Comunque lo Skypephone è un cellulare, per cui se l’utente vuole chiamare casa o un qualunque altro destinatario non registrato su Skype, può sempre telefonargli in modo tradizionale, ossia non attraverso Skype, secondo il piano tariffario 3 prescelto. La gratuità delle chiamate consentita da questo apparecchio è infatti limitata alle conversazioni tra utenti del mondo Skype, ed è comunque sempre subordinata ai costi dichiarati dall’offerta (qui le condizioni per la soluzione in comodato d’uso):

Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito o RID, un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili ed un addebito dei costi in caso di recesso anticipato. Il videofonino® viene consegnato in comodato d’uso gratuito con quota di attivazione una tantum. Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovrà effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10€. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvederà ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza.

 
8 commenti

Pubblicato da su 30 ottobre 2007 in news

 

Tag: , ,

8 risposte a “Ecco il 3-Skypephone. Rivoluzionario…?

  1. Ferd

    30 ottobre 2007 at 13:02

    eh cacchio, impegno minimo di 23 mesi per l’abbonamento e di 30 per le ricaricabili. poi ci si lamente dell’iphone che costa tanto negli USA…

     
  2. 3 SkypePhone, Video 'o fonino quant' è bell' (o no?)

    31 ottobre 2007 at 18:25

    Trackback by Mr Oz

     
  3. massimo cavazzini

    1 novembre 2007 at 18:05

    Dario,
    hai copiato le note del telefono in comodato e nel pezzo parli del telefono in acquisto…
    Tu puoi scegliere se comprarlo o prenderlo in comodato, sono due offerte diverse.

     
  4. db

    1 novembre 2007 at 23:31

    Nel pezzo non parlo del telefono in acquisto. Preciso solamente che “sul mercato non ci sono molti telefonini UMTS in vendita a 99 euro” per evidenziare che la soluzione più onerosa per avere l’apparecchio è comunque decisamente accessibile, considerando che si tratta di un videofonino 3G.
    Comunque grazie per la precisazione, nel post ho evidenziato a quale offerta si riferiscono le condizioni 🙂

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: