RSS

Accade in California

17 Lug

E’ bionda, di bella presenza, è al sesto mese di gravidanza e oggi ha iniziato a lavorare nell’azienda che l’ha appena assunta. Fantascienza? In Italia probabilmente, ma non oltreoceano, non nella Silicon Valley, dove Marissa Mayer – classe 1975, laureata in Scienze a Stanford (con un master in Informatica) – lascia la poltrona di Vice President of Search Products and User Experience di Google per andare a circa 3 miglia di distanza e sedersi su quella di President and Chief Executive Officer di Yahoo! 

 
2 commenti

Pubblicato da su 17 luglio 2012 in Internet, News da Internet

 

Tag: , , , , , ,

2 risposte a “Accade in California

  1. Sergio MC

    17 luglio 2012 at 14:32

    Potevi essere ancor più provocatorio: “Donna di bella presenza assunta ai vertici di una grande azienda”. Tutti avrebbero pensato a una velina ingaggiata in qualche posto di potere… 😉

     
  2. db

    17 luglio 2012 at 15:40

    Il “bionda, di bella presenza” era solo per depistare, mi interessava sottolineare il contrasto tra le rigide posizioni di una certa parte – conservatrice – del mondo, che privilegia graniticamente il sesso maschile nelle posizioni di vertice. Yahoo ha puntato su una persona di valore, indipendentemente da qualunque altra considerazione (ad esempio che è una donna ed è al sesto mese di gravidanza, elemento che in molte realtà che conosciamo scoraggia l’inserimento in qualunque casella dell’organigramma aziendale). Prendiamo questa notizia così com’è, a prescindere dai possibili legami tra le due aziende che ufficialmente sono tra loro rivali…

     
 
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: