RSS

Deepfake, cosa può fare uno youtuber

15 Feb

E’ stupefacente il risultato raggiunto dallo youtuber canadese EZRyderX47 che, manipolando un video di Ritorno al futuro con la tecnica del deepfake, è riuscito a trasformare – in modo molto credibile – Robert Downey Jr e Tom Holland nei protagonisti del film:

Il video – pubblicato tra gli altri da Repubblica nelle scorse ore – è recente, ma non è il primo: lo stesso youtuber ne aveva pubblicato uno lo scorso settembre, basato su uno spezzone diverso dello stesso film:

E non è tutto: accogliendo i suggerimenti degli iscritti al suo canale, ne ha realizzando uno ponendo il volto di Michael J. Fox su Spider-man (sostituendo proprio Tom Holland):

EXRyderX47 è riuscito a realizzare questi video con alcuni software liberamente disponibili per il download come HitFilm Express. Se uno youtuber può ottenere video di questa qualità, cosa potrebbe fare un professionista del settore? La possibilità di creare filmati che possono attribuire a qualcuno azioni che non ha mai compiuto (esaltandone o infangandone la reputazione) è realmente a portata di molti.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 febbraio 2020 in news

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: