RSS

Caro Steve ti scrivo…

24 Mar

Le mail con cui Steve Jobs risponde agli utenti che gli scrivono sono dirette e molto sintetiche, ma non deludono perché arrivano dritte al punto. Con i suoi reply il Telegraph ha addirittura compilato una classifica, di cui ha pubblicato la top five.

La notizia è nel fatto che gli utenti possono scrivere una mail all’indirizzo di Jobs e ricevere risposta. Benché non sia affatto certo che questa risposta sia scritta dal boss in persona, il messaggio trasmesso da questo aspetto della customer policy di Apple è un segnale di apertura migliore di quelli di tante aziende, che fanno percepire all’utente una sensazione di irraggiungibilità.

Che poi le risposte facciano un effetto simile alla storica rubrica Lettere Private di Susanna Agnelli è un altro discorso.

 
2 commenti

Pubblicato da su 24 marzo 2010 in Buono a sapersi, Life, news

 

2 risposte a “Caro Steve ti scrivo…

  1. NoTizio

    24 marzo 2010 at 22:54

    Io infatti credo che ci sia uno staff di persone preposte a rispondere a suo nome e con il suo stile. Pero’ la sensazione di poter dire “Steve Jobs mi ha risposto” è piacevole e rafforza nella gente l’attaccamento verso Apple. Bella mossa!

     
  2. Andrea G

    24 marzo 2010 at 23:10

    Secondo me è una bella idea di marketing ben supportata da un software che risponde in automatico e dice ‘messaggio spedito dall’ipad’ anche se non è vero…..

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: