RSS

Perdonali, James…

22 Giu

L’aspetto più sapido nelle tracce dei temi della Maturità 2010 è dato dalla trasformazione del titolo di una mitica serie fantascientifica (televisiva e cinematografica) in un titolo degno di campeggiare sull’etichetta di un VHS pirata:

“Lo scenario futuro non somiglierà a quello consolante definito da Star Treck, di un universo popolato da molte specie di umanoidi, con una scienza ed una tecnologia avanzate ma fondamentalmente statiche. Credo che invece saremo soli e che incrementeremo molto, e molto in fretta, la complessità biologica ed elettronica”

(questa citazione estratta della traccia – che contiene cinque differenti citazioni – temo voglia essere un tentativo di sintesi più o meno fedele a questo discorso di Stephen Hawking, i cui contenuti sono richiamati nel libro “L’universo in un guscio di noce”. Dove però Star Trek è scritto correttamente).

 
1 Commento

Pubblicato da su 22 giugno 2010 in Mondo, news

 

Una risposta a “Perdonali, James…

  1. Rocco Rattazzi

    2 luglio 2010 at 12:37

    Assurdo che chi abbia scritto le tracce non si sia preoccupato di verificare la corretta scrittura di Star Trek! Che figura da ignoranti!!!

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: