RSS

Una nuova poltrona per Napoletone

13 Mar

Dall’ANSA:

Accordo raggiunto tra i soci Telco: Franco Bernabe’ sara’ presidente esecutivo di Telecom Italia con deleghe sulle operazioni straordinarie, finanza, rapporti con le authority e comunicazione istituzionale. Marco Patuano sara’ il nuovo amministratore delegato e Luca Luciani direttore generale.

Tra le righe si coglie una svolta significativa nella governance della più importante compagnia telefonica italiana: l’America Latina diventa una macroarea di riferimento e qualche osservatore già parla di sudamericanizzazione dell’azienda.

Tra l’altro, non sfugga che la delega alla responsabilità di questa area viene assunta dal nuovo direttore generale, il già presidente di TIM Brasil Luca Luciani. Sì, quello che parlò di Napoletone – con la T – che scambiò Austerlitz con Waterloo, poco storico, poco grammaticato, ma molto determinato:

UPDATE: Neanche il tempo di stappare lo spumante e qualcuno già gli rovina la festa

 
1 Commento

Pubblicato da su 13 marzo 2011 in news

 

Una risposta a “Una nuova poltrona per Napoletone

  1. Piergiorgio

    14 marzo 2011 at 09:17

    Un’altra sconfitta per Geronzi, mi sembrava volesse un’uscita di Bernabe’, ma da cio’ che ho capito come presidente continuera’ ad occuparsi di affari legali, comunicazione, strategie e rapporti istituzionali.
    Mi sembra di leggere il Gattopardo (“cambiare tutto per non cambiare niente”): cosa e’ cambiato in Telecom? Bernabe’, Patuano e Luciani hanno cambiato carica, ma mantenuto sostanzialmente le deleghe di prima.

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: