RSS

Google apre i circoli?

13 Mar

Pare che Google intenda giocarsi una nuova carta sul tavolo dei social network. Non c’è due senza tre: dopo Wave e Buzz (sostanzialmente due flop), sarebbe quindi il turno di Circles

Google Profile

L’ultima soluzione di social networking con cui Google – probabilmente da maggio – (ri)tenterà di entrare nel mercato dominato da Facebook prevede una suddivisione dei rapporti di amicizia in sottoinsiemi diversi per categoria (questi dovrebbero essere i circoli, o cerchi). Questi sono gli unici dettagli, se così possono essere chiamati, diffusi in rete sul nuovo progetto del gruppo.

Per saperne di più è meglio aspettare la presentazione… buttata lì in questo modo, non mi sembra niente di più promettente dei precedenti, ma non credo che Google voglia ricadere nello stesso errore per la terza volta. Sarebbe autolesionismo.

 
1 Commento

Pubblicato da su 13 marzo 2011 in Internet, news, News da Internet, social network

 

Una risposta a “Google apre i circoli?

  1. lordbad

    16 marzo 2011 at 13:28

    è interessante osservare come un social network possa essere tanto un’occasione per fare successo, per trovarsi, quanto per perdersi.

    Alienante non è dunque l’oggetto in sè, ma la funzione che affidiamo a quell’oggetto.

    Interessamte post il tuo Spero avrai tempo di ricambiare la visita su Vongole & Merluzzi dove parliamo dei social network raccontando una storia di fuga ^^

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/03/15/facetrix-revolution/

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: