RSS

Google tiene gli smartphone e si libera dei STB

04 Set

Puntare sugli smartphone e liberarsi dei business meno profittevoli. Sembra questo l’obiettivo di Google che, stando ad alcune voci circolanti sui mercati finanziari, sarebbe intenzionata a liberarsi di una parte di Motorola Mobility, in particolare la divisione che si occupa di apparati domestici e set-top-box (decoder).

La business unit che si occupa di telefonia mobile ha invece un ruolo strategico nel gruppo di Mountain View e sta acquisendo sempre maggiore importanza, vista la sua dote di brevetti: l’obiettivo di Google è l’espansione nel settore degli smartphone in cui è già presente con Android, sistema operativo utilizzato da molti produttori, supportato dal marketplace Play Store (già Android Market). All’orizzonte c’è proprio la presenza diretta anche nel mercato dell’hardware, per consolidare una posizione in un mondo in cui il business della raccolta pubblicitaria registra numeri di rilievo sempre maggiore.

 
1 Commento

Pubblicato da su 4 settembre 2012 in business, news

 

Tag: , , ,

Una risposta a “Google tiene gli smartphone e si libera dei STB

  1. Kylee

    18 settembre 2012 at 17:45

    Having read this I believed it was really informative.
    I appreciate you finding the time and energy to put this
    short article together. I once again find myself spending a significant amount of time both reading and posting comments.

    But so what, it was still worthwhile!

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: