RSS

La vendetta dell’URLatore

19 Lug

Devo dire che il mio post sull’intervista di Turani al dg di Vodafone ha riscosso un discreto successo. Più per un aspetto secondario (scoperto per caso) che per il main matter, in verità, ossia l’originalissimo URL con cui qualcuno ha pensato bene di pubblicare l’articolo, lasciando ai lettori un dubbio da insonnia (a chi mai sarà stato diretto cotanto complimento?).

Detto questo devo dire che .mau. ha ben analizzato l’originalità con cui la redazione web di Affari & Finanza attribuisce i nomi dei file html ai corrispondenti articoli, ma non sono d’accordo sul fatto che sia lo sfogo di qualcuno che, in procinto di andarsene, intenda togliersi un sassolino dalla scarpa.

E’ vero, nel numero di lunedì ci sono le varie amenità, tra le associazioni nomi-titoli, che .mau. ben descrive. In più ho trovato un 034fetente.html abbinato all’articolo Home Depot, utili in discesa.

Ma anche la scorsa settimana c’erano legami nomi-titoli a dir poco stupefacenti, come il file 001kolabrodo.html per l’articolo La signora del private equity. Ma anche un altro colpo vibrato nei confronti di Turani. Qui, per questa ‘ntervista (c’è scritto così, anche senza apostrofo) sono ricorso al link visualizzato dal mio browser in basso a sinistra:

turarep2.jpg

Considerando che sono url che hanno vita breve (una settimana online più qualche altro giorno in cui la cache di Google li salva da un oblìo definitivo), ritengo si tratti solamente di sfoghi goliardici. Che vanno sempre bene, di solito, finché non si scade nell’insulto…

 
Commenti disabilitati su La vendetta dell’URLatore

Pubblicato da su 19 luglio 2007 in Mondo, news

 

Tag: ,

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: