RSS

La fibra di Telecom si espande

16 Ott

Telecom Italia crede nella fibra e vuole sperimentarla a Parigi. La notizia viene da Les Echos ed è ripresa da Telecompaper (traduzione semi-letterale): 

Telecom Italia France sperimenterà nei prossimi mesi il broad band ad altissima velocità nell’ottavo e nel decimo distretto di Parigi, scrive Les Echos. La consociata Alice France ha scelto i suoi fornitori, senza però renderli noti. Ad essere connessi saranno poco meno di 500 edifici, per raggiungere un target di 2mila/3mila clienti per il servizio pilota, stando a quanto dichiarato da Daniel Fava di TI France, che ha detto al giornale che il costo del progetto sarà nell’ordine di “pochi milioni di euro”. In confronto, il costo di diffusione di fibra in tutta la Francia è stimato in 30 miliardi. Alice France contava 87mila clienti ADSL a fine giugno, inclusi 59mila utenti IPTV e ha registrato una perdita di 103 milioni di euro su 183 milioni di fatturato nel primo semestre. Telecom Italia ha recentemente siglato un accordo (con Metroweb, ndr) per collegare a Milano 70mila edifici ad alta velocità, ma questa è la prima volta che la società definisce piani concreti per la fibra in Francia. Alice vuole valutare l’interesse degli utenti nei servizi di conettività oltre i 50 Mbps.

 
1 Commento

Pubblicato da su 16 ottobre 2007 in Mondo, news

 

Tag: ,

Una risposta a “La fibra di Telecom si espande

  1. Ale

    16 ottobre 2007 at 09:22

    L’incipit “Telecom Italia crede nella fibra” mi sembra sottilmente ironico. E’ giusto che Telecom ci creda, ma non e’ che lo dimostri nei fatti.
    Però il fatto che ci stia provando, a Milano e a Parigi, è un segnale positivo…

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: