RSS

Un imprimatur su Internet e i blog

28 Ott

Ho appena scritto un post che parla di un (positivo) digital divide istituzionale ed ecco una notizia controcorrente sull’eccezionale benedizione del cardinale Camillo Ruini per la Rete. Leggo da la Stampa:

Il vicario di Benedetto XVI invita le religiose ad utilizzare di più gli strumenti che la tecnologia informatica mette a disposizione di tutti nel mondo della comunicazione. «Suore, navigate su Internet e scrivete sui blog», è il messaggio del cardinale Ruini all’Unione superiori maggiori (Usmi), che a Roma rappresenta 1.287 comunità e oltre 22 mila suore. La chat, quindi, come terreno di evangelizzazione del terzo millennio.

La notizia è stata riportata anche da alcuni TG, ma è già di qualche giorno fa. La rete, che è uno straordinario mezzo di comunicazione globale, può efficacemente svolgere un ruolo comunicativo anche per argomenti religiosi. E l’esortazione del cardinal Ruini – classe 1931 – rappresenta forse un piccolo aspetto della necessità di modernizzazione dell’attività apostolica. Più facile da realizzare per chi ha già confidenza con la rete e i suoi meccanismi.

Speriamo solo che i clergy-blogger non perdano il sonno per la propria posizione in classifica. Ci mancherebbe solo una categoria ad hoc su Blogbabel.

 
Commenti disabilitati su Un imprimatur su Internet e i blog

Pubblicato da su 28 ottobre 2007 in media, Mondo, news

 

Tag: ,

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: