RSS

Chicche di fine anno

29 Dic

Qualche spunto su facezie o notizie a cui Internet e la stampa cartacea hanno dato risalto.

Bono tira le orecchie a Italia e Francia: ci facciamo conoscere da tutti, insomma. Parlando degli aiuti all’Africa, il frontman degli U2 Bono Vox dice: ”la Germania non ha imbrogliato e lo si puo’ constatare dal bilancio federale. Ad avere imbrogliato sono Italia e Francia e aggiunge: “Durante un mio incontro con i capi di governo ad Heiligendamm uno di loro si è addormentato mentre stavo parlando”. Poi incalza:  ”E’ già grave quando si violano le promesse fatte agli elettori, che poi lo si faccia verso i più poveri del mondo e migliaia di persone muoiano è inconcepibile. E sono stati soprattutto gli italiani a violare ogni promessa che avevano fatto”. Il governo dichiara comunque di aver previsto tutto nella Finanziaria. Il sonno avrà portato consiglio?

Il Corriere da’ il triste annuncio, riprendendo un commento del Financial Times: Starbucks non approderà in Italia. Il commento dell’azienda: “Se non siamo in Italia è per una questione di umiltà e rispetto”. Non sarà perché questa è la patria dei cultori del caffè e i bar italiani forniscono una bevanda di qualità diversa, lo fanno molto più rapidamente e ad un prezzo più conveniente?

Non chiamatela più ereditiera: il mitico Barron Hilton, il cui nome è legato al noto impero alberghiero, volta le spalle alle nipotine Paris e Nicky e taglia la loro quota ereditaria, riducendola al 3% (il 3% di oltre due miliardi di dollari, intendiamoci). La motivazione starebbe nel fatto che le gesta di Paris macchiano il buon nome di famiglia. Quando è stata arrestata il nonno ha già decurtato di 60 milioni di dollari la sua dote, ma lei ha continuato per la sua strada. Quindi, se lei se ne frega, al resto del mondo che importa?

Ho scritto t’amo sulla strada: un 16enne di Cussignacco (Udine) per farsi perdonare una scappatella scrive una lettera d’amore alla fidanzata sull’asfalto. Praticamente tutto il testo di “Dalla pelle al cuore” di Venditti, che occupa 30 metri della strada principale del paese. Lei lo ha perdonato. Ma il comune, almeno, lo ha multato?

 
1 Commento

Pubblicato da su 29 dicembre 2007 in Mondo, news

 

Tag:

Una risposta a “Chicche di fine anno

  1. Dario Denni

    30 dicembre 2007 at 15:04

    Per Starbuck mi dispiace…

    Sapessi quanto è buono il tripleberry muffin e il tallcoffee alla vaniglia con ghiaccio ad agosto…

    Io darei qualsiasi cosa per avere starbuck sotto casa.

    La mattina scendere con il mac, fare colazione seduto e leggersi i giornali e controllare la posta e scegliere il latte (quanto e quale) e zuccherare…

    Che figata!

    Ciao

    Dar
    ***

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: