RSS

TV, che passione

29 Gen

La notizia: i contenuti premium del digitale terrestre di La7 Cartapiù entrano a far parte dell’offerta televisiva di Fastweb.

E’ un accordo di partnership simile ad altri di cui si è sentito parlare, come quello già siglato con Sky? Non so: quello che so è che La7 è un’emittente televisiva di Telecom Italia Media, a sua volta parte del gruppo Telecom Italia. Tra quest’ultima e Fastweb (che è controllata da Swisscom) una volta c’era un po’ di ruggine. So anche che Fastweb, attraverso e.BisMedia, controlla il 40% di RaiClick. Tutto questo mi porta a ritenere che Fastweb abbia un notevole interesse al business dell’intrattenimento televisivo e non voglia farsi sfuggire nessuna opportunità. Incluso siglare accordi con il più importante concorrente.

Ma il futuro delle telco passa veramente per la TV? Sarebbe in ogni caso preferibile che gli operatori, anziché formulare offerte tra loro simili, ma fruibili solamente attraverso la propria rete e ognuno con un proprio decoder, collaborassero ad una piattaforma comune. Ne avrebbero vantaggio gli utenti, ma anche gli operatori.

 
1 Commento

Pubblicato da su 29 gennaio 2008 in Internet, media, news, TLC

 

Una risposta a “TV, che passione

  1. OrioPIX

    30 gennaio 2008 at 12:03

    Osservazione interessante, non avevo fatto caso a questo strano “matrimonio” tra Fastweb e Telecom. Ma perche’ due “nemici” dovrebbero allearsi? FastwebTV e Alice Home TV non sono forse due offerte in concorrenza?

     
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: