RSS

WWDC, si attende Steve Jobs con iCloud

06 Giu

Steve Jobs, da qualche tempo, ha abbandonato ogni incarico operativo che aveva nella sua Apple per dedicarsi ai propri problemi di salute. Questo non gli impedisce di essere presente in occasioni importanti, come l’edizione 2011 della WWDC (Worldwide Developers Conference) che avrà luogo tra qualche ora a San Francisco e sul cui palco salirà – questo è ciò che tutti si attendono – per presentare iCloud, oltre alle novità sui nuovi sistemi operativi Mac Os X Lion e iOS 5 (qualcuno spera anche di vedere il nuovo iPhone 5, benché in Rete circolino indiscrezioni che escludono questa possibilità).

iCloud dovrebbe rappresentare l’evoluzione di Mobile.Me che vuole rivoluzionare la user experience degli utenti, offrendo loro l’opportunità di utilizzare dispositivi con funzione di terminale – anziché computer dalle piccole o grandi prestazioni – sempre collegati alla cloud in Internet per fruire di contenuti multimediali (musica e video), prodotti editoriali (e-book e magazine), ma anche di strumenti per la produttività (elaborazione testi, fogli di calcolo, database, eccetera).

Attendiamo e vediamo. Intanto, ecco una sorta di “anteprima” di iOS 5 su iPad realizzata dal prestigiatore tedesco Simon Pierro, credo possa ottenere una audience molta più vasta dei video delle presentazioni tratte dalla WWDC di oggi 😉

 
1 Commento

Pubblicato da su 6 giugno 2011 in Internet, Life, Mondo, news, News da Internet, tecnologia

 

Una risposta a “WWDC, si attende Steve Jobs con iCloud

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: