RSS

E’ arrivata la TV di Facebook

15 Ago

Il suo nome è Live, è la web-tv che è stata lanciata venerdì da Facebook e ha – almeno inizialmente – lo scopo dichiarato di mostrare agli utenti cosa accade dietro le quinte (ma forse sarebbe più appropriato dire dietro ai server) del noto social network, in diretta da Palo Alto.

In uno studio da mini talk-show, in occasione di ogni evento (che può consistere nel lancio di una nuova funzionalità, un aggiornamento, ma anche un appuntamento particolare), gli utenti avranno la possibilità di dialogare con il corrispondente responsabile Facebook (il project manager che ha sviluppato una feature, un portavoce che spiega l’introduzione di una nuova policy) o con un ospite.

Non si tratta che di una piattaforma video dotata di chat, ma naturalmente questo non è che un primo passo verso qualcosa di più ambizioso: un vero e proprio canale web-televisivo, con appuntamenti che ogni utente potrà condividere nel proprio profilo, invitando altri amici a far parte dell’audience e a condividerlo a loro volta.

Già ora, nei momenti di talk-show vero e proprio (nell’immagine, la replica di un’intervista all’attrice America Ferrera, protagonista – tra l’altro – della serie Ugly Betty), l’obiettivo dell’intrattenimento convive evidentemente con quello più social di mostrare «che cosa c’è di nuovo agli utenti». Con oltre 500 milioni di utenti iscritti, Facebook si presta certamente ad essere una piattaforma di visibilità e gli inserzionisti pubblicitari non chiedono di meglio.

 
Commenti disabilitati su E’ arrivata la TV di Facebook

Pubblicato da su 15 agosto 2010 in Internet, Life, media, Mondo, news, social network

 

I commenti sono chiusi.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: